Ci siamo. C’è la data per la presentazione della nuova Maserati Grecale, la quale verrà svelata durante un evento a Milano il prossimo 16 novembre.
Con questa esplosione di colori Maserati fissa quindi l’appuntamento a tra circa 2 mesi, quando verranno tolti ufficialmente i veli al nuovo SUV, il secondo della storia del brand dopo Levante, a nuovo Grecale, che omaggia appunto un vento intenso e per certi versi eccezionale.
Tante Maserati del passato, basti pensare alla Mistral e alla più recente Ghibli, hanno omaggiato famosi venti. Grecale non sarà l’ultima ma sappiamo che sulle sue “spalle” ricade una responsabilità importante, quella di fare volumi.
Sappiamo che ci sarà una versione Trofeo, che ci sarà anche una versione mild hybrid e tra il 2022/2023 anche la Grecale elettrica, perchè questa è la direzione che sta intraprendendo il brand nato nel 1914 in quella famosa via Ciro Menotti che ancora oggi è il cuore pulsante di idee e di telai che nascono per fare sognare.
Nel caso di Grecale, che verrà prodotto da Stellantis a Cassino, la piattaforma sarà la stessa di Stelvio e Giulia, la Giorgio (ora STLA Large), già sinonimo di piacere di guida senza compromessi. Più volte ripresa sulle strade durante la fase di test, con le sue camuffatture azzurro/blu, Grecale è pronta a svelarsi dopo essere stata guidata e promossa da un certo Carlos Tavares.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…