Categorie: Anteprime

Una Maserati GranTurismo, con il V6, camuffata sull’A4

Tempo di lettura: < 1 minuto

Uno dei pochi prototipi circolanti della nuova Maserati GranTurismo è stato fotografato durante una sosta in autogrill sull’autostrada A4 Torino-Milano, erano infatti giorni che si vedevano passare della Maserati GranTurismo camuffate lungo le strade delle valli locali, come la Val Chisone e Pellice. Il fatto che l’auto sia parcheggiata offre un punto di vista unico per notare i dettagli della coupé il cui debutto è previsto all’inizio del 2023 per tutte le versioni a benzina, cui farà seguito l’elettrica Folgore.

Gli scarichi reali e definitivi

Per ora in questo prototipo siamo sicuri che batte un classico cuore a benzina, è bastato notare la presenza dei quattro minacciosi terminali di scarico. La Maserati GranTurismo dovrebbe quindi essere dotata di una variante del V6 Nettuno, ma risulta essere la prima volta che vengono avvistato i terminali con questa forma così da vicino: in passato si erano visti elementi posticci oppure uscite rettangolari, mentre qui troviamo componenti che hanno tutto l’aspetto dell’ufficialità per posizione, dimensioni e finitura.

Maserati GranTurismo quasi spoglia di camuffature

Nonostante le pellicole personalizzate per la camuffatura presenti sulla carrozzeria è chiaro che la Maserati GranTurismo è già completa di tutti gli elementi di serie: i fari anteriori e posteriori sono chiaramente visibili e le uniche parti dove ancora si vuole mantenere l’effetto sorpresa sono il montante posteriore, i cristalli laterali e il lunotto. Purtroppo non sono presenti scatti dell’abitacolo: qui probabilmente troveremo un ambiente a metà strada tra la minimalista MC20 e la più lussuosa Grecale.

Alessio Richiardi

Attualmente indeciso se ha preso prima in mano un volante o una penna, probabilmente entrambe, date le due mani. Così è nato l'amore per i motori e per il giornalismo. Papà sempre attento a tutto ciò che riguarda i bimbi in auto ed i seggiolini, ma anche alle auto tuning utilizzabili tutti i giorni

Share
Pubblicato di
Alessio Richiardi

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

15 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

18 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

20 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

21 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

22 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

22 ore ago