La nuova generazione di Maserati GranTurismo è un qualcosa di attesissimo da parte di tutti gli appassionati di automobili. L’attesa si riduce sempre più e di tanto in tanto qualche pettegolezzo trova riscontri in avvistamenti e test della vettura sempre meno camuffata, come svelato da CarScoops.com. Il progetto è da tempo in sviluppo ed il Tridente dovrebbe svelare la nuova Maserati GranTurismo nel corso del secondo semestre dell’anno. In quello stesso periodo prenderà il via anche la produzione.
Mirafiori, è lì che verrà prodotta la nuova GranTurismo, vettura che in un futuro ormai vicino sarà anche elettrificata, prima con sistemi mild hybrid per poi passare ad una versione totalmente elettrica. Stando a quanto dichiarato però da Maserati, alla data di lancio la GranTurismo verrà proposta solo in una veste tradizionale, vale a dire con un motore alimentato a benzina che dovrebbe essere derivato dal V6 Nettuno della Maserati MC20.
Come al solito, mancano ancora maggiori dettagli ufficiali sul progetto, anche se la Casa del Tridente continua a testare la nuova generazione di Maserati GranTurismo. A tal riguardo, nelle scorse ore, è stato pubblicato un nuovo set di foto spia nelle quali è stato immortalato un prototipo che sembrerebbe essere molto vicino alla versione di serie che tra qualche mese tutti potranno ammirare. Dalle foto spia si scorge bene il design, nonostante le pellicole mimetiche riescano a disturbare la vista.
Per tutti gli appassionati di Maserati, il 2022 sarà un anno ricco di novità e di soddisfazioni, in quanto a breve, come già accennato, ci sarà il debutto della nuova generazione di GranTurismo, seguirà poco dopo la nuova GranCabrio, a questi due eventi si aggiunge inoltre il debutto ufficiale di Maserati Grecale (già mostrato come prototipo lo scorso novembre). Il nuovo entry level della gamma del Tridente sarà mostrato a tutti dopo il rinvio causato dalla crisi dei chip, il che porta all’estate, quando è in programma il debutto della nuova Maserati MC20 Cabrio.
Maserati MC20 Cabrio è la versione “open air” della coupè, dalla quale riprenderà tutte le caratteristiche tecniche come il motore V6 Nettuno, che da circa un anno viene prodotto nello stabilimento di Modena.
A chiudere questo idilliaco 2022, ci sarà quindi il debutto assoluto della versione elettrica della Maserati GranTurismo di nuova generazione che andrà ad arricchire la gamma Maserati. Non resta che aver pazienza e gustarsi un’annata da favola.
Fonte: CarScoops.com
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…