Se vi abbiamo parlato di Ghibli come dell’auto preferita dei tedeschi a livello di design, beh, ora il popolo teutonico può davvero rifarsi gli occhi. Arriva infatti una nuova edizione limitata che Maserati lancerà nel prossimo mese di ottobre, la Ghibli Ribelle, solo 200 esemplari e solo per l’area EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente).
Un unico fattore comune, il colore Nero Ribelle, vero tratto caratteristico di questa edizione limitata. Tre le motorizzazioni previste, si tratta dei turbodiesel V6 da 275 CV e dei due benzina, entrambi twin-turbo V6 da 350 CV e 430 CV, progettate da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello.
A prima vista, la silhouette sempre elegante del Ghibli assume una nuova dimensione grazie al tono metallizzato del colore “Nero Ribelle”. Una tonalità sopra le righe abbinata, in questo caso, ai cerchi in lega Proteo da 19 pollici con dettagli laserati in rosso a contrasto, una firma che da sola basta a farla riconoscere. Rosse sono anche le pinze dei freni, ci mancherebbe.
Gli interni della “Ghibli Ribelle”
Di serie sull’edizione limitata figurano plancia bicolore nero/rosso, pannelli porta in nero e bracciolo centrale rosso, volante sportivo in pelle nera con cuciture tono su tono, palette del cambio al volante. I sedili sportivi (con 12 memorie) sono in pelle full premium anch’essi in configurazione bicolore nero/rosso con cuciture a contrasto, disponibili esclusivamente per questa edizione limitata.
A sottolineare l’unicità di questa Ghibli Ribelle c’è poi la quanto mai necessaria placchetta in alluminio cromato che riporta il leggendario Tridente, abbinato al nuovo logo Ribelle. Posizionata sulla console centrale, in legno caratterizzato dal trattamento Black Piano, è ben visibile a tutti gli occupanti del veicolo, affinché possano immediatamente percepirne l’esclusività e l’unicità.
Per questa edizione limitata di “Ghibli Ribelle” è disponibile come opzionale il pacchetto Ribelle Plus che offre extra comfort grazie ai vetri oscurati e laminati per un miglior isolamento termico e acustico, i fari adattativi con tecnologia full-LED Matrix, l’impianto audio premium Harman Kardon e il tetto apribile.
Prezzo? Non ancora comunicato.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…