Novità

Maserati Ghibli Ribelle: solo 200 esemplari per la nuova serie limitata

Tempo di lettura: 2 minuti

Se vi abbiamo parlato di Ghibli come dell’auto preferita dei tedeschi a livello di design, beh, ora il popolo teutonico può davvero rifarsi gli occhi. Arriva infatti una nuova edizione limitata che Maserati lancerà nel prossimo mese di ottobre, la Ghibli Ribelle, solo 200 esemplari e solo per l’area EMEA (Europa, Africa e Medio Oriente).

Un unico fattore comune, il colore Nero Ribelle, vero tratto caratteristico di questa edizione limitata. Tre le motorizzazioni previste, si tratta dei turbodiesel V6 da 275 CV e dei due benzina, entrambi twin-turbo V6 da 350 CV e 430 CV, progettate da Maserati Powertrain e prodotte nello stabilimento Ferrari a Maranello.

A prima vista, la silhouette sempre elegante del Ghibli assume una nuova dimensione grazie al tono metallizzato del colore “Nero Ribelle”. Una tonalità sopra le righe abbinata, in questo caso, ai cerchi in lega Proteo da 19 pollici con dettagli laserati in rosso a contrasto, una firma che da sola basta a farla riconoscere. Rosse sono anche le pinze dei freni, ci mancherebbe.

Gli interni della “Ghibli Ribelle”

Di serie sull’edizione limitata figurano plancia bicolore nero/rosso, pannelli porta in nero e bracciolo centrale  rosso, volante sportivo in pelle nera con cuciture tono su tono, palette del cambio al volante. I sedili sportivi (con 12 memorie) sono in pelle full premium anch’essi in configurazione bicolore nero/rosso con cuciture a contrasto, disponibili esclusivamente per questa edizione limitata.

Ghibli RibelleGhibli Ribelle

A sottolineare l’unicità di questa Ghibli Ribelle c’è poi la quanto mai necessaria placchetta in alluminio cromato che riporta il leggendario Tridente, abbinato al  nuovo logo Ribelle. Posizionata sulla console centrale, in legno caratterizzato dal trattamento Black Piano, è ben visibile a tutti gli occupanti del veicolo, affinché possano immediatamente percepirne l’esclusività e l’unicità.

Per questa edizione limitata di “Ghibli Ribelle” è disponibile come opzionale il pacchetto Ribelle Plus che offre extra comfort grazie ai vetri oscurati e laminati per un miglior isolamento termico e acustico, i fari adattativi con tecnologia full-LED Matrix, l’impianto audio premium Harman Kardon e il tetto apribile.

Prezzo? Non ancora comunicato.

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Katharina Sachs torna alle origini: la designer della Volvo EX30 ospite di AgenForm CEMI

Un ritorno simbolico e ricco di significato quello di Katharina Sachs, Senior Exterior Designer di…

4 mins ago

FIAT Pandissima: quando arriva e quanto costa l’anti Dacia Duster

Si chiamerà FIAT Pandissima il nuovo crossover compatto destinato a far parlare molto di sé…

28 mins ago

Trump fa retromarcia sui dazi

Donald Trump ha messo la retromarcia. Ma come al solito, lo fa col clacson spianato…

1 hour ago

Prova su strada Lamborghini Urus SE: è lei la regina dei Super SUV?

Dal primo giorno in cui è arrivata sul mercato mondiale nel 2018 si è presa…

2 hours ago

Gli italiani si muovono a piedi, ma hanno tutti l’auto: elettrico? Sì, ma costa troppo

Gli italiani si muovono a piedi più di chiunque altro in Europa, ma non rinunciano…

20 hours ago

La nuova Dacia Duster Diesel esiste davvero: dove si può comprare

Mentre in Europa il Diesel è ormai una parola quasi tabù, c’è ancora un angolo…

20 hours ago