Dal 2 al 10 dicembre prende vita la 41esima edizione della kermesse bolognese e Maserati al Motor Show espone tutte le Model Year 2018 della sua gamma, ovvero il SUV Levante, le berline Ghibli e Quattroporte e la sportiva GranTurismo. Le vetture della Casa del Tridente sono tutte disponibili con gli ultimi contenuti previsti per il Model Year 2018.
Il rinnovo della gamma 2018 si è concretizzato grazie a nuovi contenuti che migliorano ulteriormente il confort di bordo e i sistemi di assistenza alla guida uniti ad un livello di personalizzazione ancora più elevato grazie ai nuovi allestimenti. Due gli allestimenti proposti: GranLusso, espressione di esclusività e raffinatezza declinato nell’abitacolo con gli interni in seta Ermenegildo Zegna o in finissima pelle estesa, e GranSport, pensato per chi al lusso vuole unire più sportività.
Tra le importanti novità portate da Maserati al Motor Show spicca lo sterzo elettro-assistito (EPS) che abilita le funzioni attive dei nuovi sistemi avanzati di assistenza alla guida, mentre chi avrà il piacere di mettersi alla guida delle berline e sul Levante MY18 noterà una differenza a livello dello sterzo: L’EPS ha sostituito lo sterzo idraulico, migliorando l’handling e allo stesso tempo il confort di marcia.
Nuovi sulla Ghibli sono anche i fari full LED adattivi studiati da Magneti Marelli e dotati di abbaglianti intelligenti. Stessa tecnologia per la Quattroporte MY18 su tutte le versioni. Confermato invece il V6 da 3.0 litri e 430 CV, più potente rispetto alle varianti precedenti e si avvalgono del nuovo sistema di controllo integrato del veicolo (IVC) sviluppato da Bosch in collaborazione con Maserati per migliorare ulteriormente le prestazioni della vettura.
Il SUV Levante è dotato di motorizzazioni V6 Twin-Turbo a benzina da 3 litri, con potenza che varia da 350 e 430 cavalli, e di un propulsore Diesel V6 Turbo da 3 litri, che eroga 250 e 275 cavalli; tutti i motori sono accoppiati al sistema di trazione integrale intelligente “Q4”, la stessa di Alfa Romeo Stelvio, e sospensioni elettroniche con molle ad aria e assetto regolabile.
La sportiva GranTurismo, presente a Bologna nella versione Sport, è dotata invece del propulsore V8 aspirato da 4,7 litri, con una potenza di 460 cavalli, in grado di offrire il comfort tipico delle vetture GT Maserati.
La GranTurismo e la GranCabrio MY18 sono disponibili in due versioni dai tratti distintivi: Sport e MC, assumendo l’importante ruolo di ambasciatrici della lunga e illustre tradizione racing per tutta la gamma Maserati. Anche l’iconica GranTurismo, così come la GranCabrio, è stata oggetto di un elegante restyling che ne ha migliorato l’aerodinamica.
L’upgrade degli interni ha invece comportato l’introduzione di una nuova interfaccia guidatore e di un sistema di infotainment all’avanguardia con un display capacitivo ad alta risoluzione da 8,4”, in linea con quelli in dotazione agli altri modelli Maserati e compatibile con le funzioni di mirroring per smartphone, sia Apple CarPlay che Android Auto.
Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…
BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…
La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…
Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…
Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…
Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…