Mario Draghi al governo, è questa l’ipotesi più probabile al temine di una giornata ad alta tensione tra le forze politiche.
Fico ha rimesso il mandato nelle mani del Presidente Sergio Mattarella e ha ribadito che “la maggioranza non c’è più”. Il Capo dello Stato lancia un appello a tutte le forze politiche per «un governo di alto profilo» e subito dopo annuncia che ha convocato per domani alle 12 al Quirinale l’ex presidente della Bce, Mario Draghi.
L’ipotesi di Mario Draghi al governo porterebbe ad un governo tecnico o così detto del Presidente. L’ultimo governo tecnico fu quello di Mario Monti a cui è legata l’introduzione del superbollo, un provvedimento che ha penalizzato fortemente l’intero comparto automotive.
Il famigerato “Superbollo” è stato pubblicato con il decreto legge 6 dicembre 2011, numero 201, “Disposizioni urgenti per la crescita, l’equità e il consolidamento dei conti pubblici”, noto come decreto “Salva Italia”.
Sicuramente è presto per fare previsioni, Mario Draghi dovrà verificare l’esistenza di una maggioranza in parlamento per poter formare un governo, ma come automobilisti ci auguriamo fin da subito che il futuro governo sia più attento e non cada negli errori del passato.
Vale la pena ricordare che il superbollo è una tassa che fa perdere allo Stato 120 milioni di euro all’anno (fonte UNRAE).
Nel cuore della Giornata Nazionale del Made in Italy 2025, è stata presentata ufficialmente la…
Il mercato delle auto d’epoca si prepara ad accogliere tre autentici gioielli appartenuti a una…
Negli ultimi anni, l’industria automobilistica cinese ha compiuto passi da gigante, sfidando i giganti del…
Il mercato delle auto elettriche di lusso di seconda mano sta offrendo opportunità incredibili per…
Da un lato la Lancia Delta HF Integrale, dall’altro l’Avvocato Gianni Agnelli: due nomi che…
Nonostante l’assenza di incentivi statali per l’acquisto di auto tradizionali, anche nel 2025 è possibile…