Il lancio di Ioniq rappresenta un’importante milestone nella storia di Hyundai: un modello rivoluzionario che offre la possibilità di scegliere tra tre diverse alimentazioni elettriche: Hybrid, Electric e Plug-in.
La campagna di lancio di Ioniq si arricchisce oggi di una nuova iniziativa: una web series dedicata a Ioniq, che vede come protagonista l’attore di Gomorra Marco d’Amore e che va a completare un piano di comunicazione già di forte impatto. 3 episodi, preceduti da un video teaser, per vivere un nuovo viaggio a bordo di Ioniq insieme al celebre protagonista del telefilm sulla malavita organizzata in grado di trasportare direttamente gli spettatori nel mondo di Ioniq. Il primo episodio è già online ed è visibile in questo link.
Il concept della serie si riassume in una battuta che sarà il fil rouge degli episodi: “il bene sta nelle scelte che fai” – e la scelta di Ioniq è quella giusta. L’attore napoletano gioca con la dualità che lo contraddistingue, “attore vs uomo”, cercando di sfatare il suo personaggio raccontando le scelte di vita personali, come uomo e cittadino, attento sempre all’ambiente. Ne viene fuori un ritratto che più lontano non potrebbe essere dai personaggi da lui interpretati, spesso malavitosi e immersi nella criminalità.
Così ha commentato Marco d’Amore: “Il bene sta nelle scelte che fai è un concetto che mi è piaciuto da subito e condivido anche nella vita. Per questo sono davvero felice di essere partito con questo progetto. Perché chi sceglie Ioniq, sceglie un’auto che rappresenta i più alti valori di rispetto per la collettività e per l’ambiente”.
Con Ioniq Hyundai infatti mette di fronte ad una scelta giusta e intelligente rivolta al presente e che guarda al futuro, prendendosi cura dell’ambiente e rendendo accessibile a chiunque la tecnologia elettrica a zero emissioni. Il lancio di Ioniq prevede una vera e propria comunicazione a 360° gradi che ha toccato e toccherà tutti i canali: eventi sul territorio come Generation Ioniq Tour – un’installazione che ha raggiunto le principali città europee terminando il suo percorso a Milano – piattaforme digitali dedicate, una campagna ricca ed emozionante “Io scelgo Ioniq” on air da metà novembre con un importante focus di investimenti sul web e la sponsorship della mini serie “Marte” in onda sul canale National Geographic di Sky dal 15 novembre al 24 dicembre.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…