Dopo averci provato negli Anni 80, quando realizzò una supercar con motore V8 derivata dall’Alfa Romeo Alfasud Sprint, l’uomo d’affari australiano Paul Halstead tenta di rilanciare il suo marchio Giocattolo: lo fa con una super sportiva ancora più ambiziosa, la Marcella, con due motori e addirittura 16 cilindri.
A giudicare dai primi disegni, pubblicati dal sito internet australiano Car Advice, la carrozzeria della Giocattolo Marcella ha forme sinuose e denota una grande attenzione all’aerodinamica, come dimostrano il frontale largo e ribassato, le aperture nel cofano anteriore ed i condotti per l’aria nelle fiancate. Inoltre, la Giocattolo Marcella non ha il tetto e manca pure una copertura per i motori, che restano a vista. I tre passeggeri siedono sfalsati: il guidatore, al centro, è avanzato, e alle sue spalle, distanziati l’uno dall’altro, ci sono i due sedili per i passeggeri. Originali le pinne posteriori, che integrano le luci posteriori.
La propulsione della Giocattolo Marcella è affidata a due motori V8 7.0 di origine Chevrolet, alloggiati in posizione centrale nel telaio. Per ridurne l’ingombro laterale, la Giocattolo li ha distanziati di 25 cm e inclinati di 45° rispetto all’asse longitudinale: uno verso sinistra, l’altro verso destra. Così in mezzo c’è lo spazio per i due scarichi a periscopio. I motori funzionano contemporaneamente, ma sono entrambi collegati ad un unico albero di trasmissione, che fa arrivare i 1.400 CV di potenza alle ruote posteriori. Considerata la potenza, e alla luce del peso stimato di circa 1.250 kg, le prestazioni dovrebbero rivelarsi entusiasmanti.
Nel corso di un’intervista a Car Advice, Paul Halstead ha dichiarato che lo stile della carrozzeria è stato definito; attualmente, Giocattolo sta lavorando all’abitacolo e in particolare alla strumentazione. L’obbiettivo è portare il primo esemplare dell’auto all’edizione 2022 del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, che si tiene ad agosto in California.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…