Mansory 812 GTS Stallone è l’interpretazione della V12 spider di Maranello dalle sapienti mani del tuner tedesco: 830 CV e tanto, tanto arancione sono lì a confermarlo.
Non è la prima volta che il tuner tedesco Mansory, celebre tra gli appassionati per le sue personalizzazioni a dir poco estreme di supercar italiane come Ferrari e Lamborghini, mette le mani sulla V12 di Casa Ferrari, la 812. L’ha fatto sulla versione berlinetta, la Superfast, creando la Stallone. Ma ha allargato le sue cure anche alla versione scoperta, la 812 GTS, creando la Mansory Ferrari 812 GTS Stallone. Rispetto alla cabrio da 800 CV del Cavallino, il tuner tedesco ha aggiunto un bodykit decisamente più aggressivo, cerchi molto più grandi e ha estratto ancora più potenza dal 6.5 V12 della 812 di serie. Oggi, però, dopo aver mostrato qualche settimana fa il primo modello grigio con interni e dettagli blu, Mansory decide di esagerare ancora presentando una Mansory Ferrari 812 GTS Stallone che piacerebbe ai tifosi di Max Verstappen. Sia dentro che fuori, infatti, trionfia un solo colore: l’arancione.
Le linee disegnate dal Centro Stile Ferrari sono infatti state completamente stravolte dal bodykit prima e dalla verniciatura dopo. Frontalmente sparisce (come da tradizione per i tuning di vetture di Maranello) il Cavallino sul cofano, e il paraurti diventa molto più aggressivo e complesso. Lateralmente, le prese d’aria sono in fibra di carbonio e molto accentuate, così come le minigonne e gli enormi cerchi neri diamantati con dettagli arancioni. Al posteriore poi spicca l’enorme alettone fisso, con nel dettaglio la bandiera italiana e il nome, Stallone, sulle paratie laterali. Compaiono nuove prese d’aria molto più aggressive, il diffusore e il paraurti posteriore si fondono insieme per creare un unico, appariscente pezzo e i loghi Ferrari e del Cavallino sono in total black. La vera novità è però la vistosissima verniciatura arancione metallizzata, che piacerà ai tifosi del neo-Campione del Mondo di F1 Max Verstappen.
Il tema Orange però non sparisce una volta saliti all’interno, dove anzi si assiste ad una completa customizzazione di sedili, plancia e volante. E il protagonista di questa trasformazione è, ovviamente, il nostro ormai amato color arancione. I sedili, infatti, sono rivestiti in pelle arancio con dettagli bianchi, che ricordano la finitura delle divise della Nazionale di calcio dei Paesi Bassi.
A de Ligt, van Dijk, Wijnaldum e compagni piacerà anche la plancia, rivestita quasi interamente in pelle arancione con dettagli in alluminio e fibra di carbonio, mentre al centro del volante sparisce il Cavallino e compare il logo Mansory. Dietro a tutte queste novità estetiche, però, si nasconde anche una interessante cura meccanica. Rispetto alla 812 GTS di serie, il 6.5 V12 aspirato passa dai già incredibili 800 CV di serie a ben 830 CV, e la coppia sale fino a 740 Nm. Lo scatto nel classico 0-100 km/h si abbassa così da 2,9 a 2,8 secondi, e la velocità massima supera i 345 km/h. Il tutto, volendo, godendosi il cielo e ripiegando il tetto in metallo in soli 14 secondi. Il prezzo? Mansory non lo ha dichiarato, ma sicuramente sarà a dir poco stellare.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…