È stato un’icona del motorsport qualche decennio fa, soprattutto in Formula 1: ora ha venduto all’asta, co ricavi da urlo, una parte della sua preziosissima collezione di monoposto. È Nigel Mansell ad aver preso questa coraggiosa decisione, privandosi in cambio di denaro di buona parte delle vetture guidate da lui nel massimo campionato motoristico a quattro ruote, ricavandone qualcosa come 9 milioni di euro.
L’asta record si tenuta in quel di Montecarlo, dove le quotazioni delle vetture storiche di Formula 1 raggiungono cifre a dir poco astronomiche abitudinalmente già da un bel po’ di tempo. Mansell è stato campione del mondo nel 1992 ed ora ha sfruttato il momento per far spazio in garage e vendere una parte della sua collezione.
Come ormai consuetudine, dell’asta si è occupata Rm Sotheby’s, questa casa d’asta è stata capace di far guadagnare all’ex pilota britannico qualcosa come più di 9 milioni di euro soltanto dalla cessione di due monoposto. Le auto in questione sono la Williams FW14 del 1991 e la Ferrari 640 del 1989.
Questi esemplari sono stati tenuti in ottimo stato, grazie alle cure prestategli da Mansell, il quale ha ammesso: “Decidere di darle via dopo tutto questo tempo è stata una decisione enorme, non è stato facile”.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…