Manifattura Automobili Torino, costruttore di automobili di lusso, and Jannarelly Automotive, brand che sviluppa e crea supercar “ultraleggere”, hanno stipulato un Accordo di Collaborazione che riguardi design, ingegneria e produzione di progetti speciali.
Le due compagini inizieranno la collaborazione con il trasferimento della produzione del primo prodotto della Jannarelly, la Design-1, ora localizzata in Dubai, allo stabilimento di Rivalta di Torino di M.A.T. L’azienda Torinese avrà il compito di adattare e costruire la Design-1 per il mercato internazionale. Con un peso di soli 810 Kg e i suoi 325 cavalli, la Jannarelly Design-1 è davvero la macchina sportiva per eccellenza, quella che riesce a conquistare e coinvolgere il pilota con un’esperienza di guida unica e quasi viscerale.
In aggiunta, le due aziende hanno concordato l’inizio delle attività di sviluppo per il secondo modello firmato Jannarelly, la “Design-2 GT coupe“, che marcherà l’ingresso di Jannarelly nel sempre crescente mercato delle vetture “Restomod”. Ulteriori dettagli rispetto alla Design-2 saranno resi noti nei prossimi mesi.
M.A.T. e Jannarelly saranno anche unite sul fronte commerciale, dove un team internazionale lavorerà per unire e valorizzare le eccellenze delle due aziende e congiungere i centri di Torino, Dubai e Los Angeles. Il focus di questo sforzo commerciale sarà sulla creazione di nuove opportunità e sull’espansione verso le nuove tecnologie, soprattutto per quello che riguarda l’elettrificazione.
Paolo Garella, Fondatore e AD di M.A.T., ha dichiarato: “Siamo rimasti positivamente impressionati dal team Jannarelly e dal carattere della Design-1 roadster. In un momento in cui le macchine sportive diventano sempre più computerizzate e legate a elettronica, sensoristica e software, non possiamo non apprezzare la filosofia che Jannarelly ha scelto di seguire: una macchina pura, costruita attorno al pilota e per il pilota stesso. Siamo impazienti di iniziare la produzione della Design-1, e siamo sicuri che ci saranno altri straordinari prodotti da sviluppare assieme, a partire dalla loro prima GT coupé, la Design-2.”
Alexander Lee, AD di Jannarelly Automotive, ha dichiarato: “Siamo davvero onorati per la firma di questa partnership strategica con M.A.T.. Paolo e il suo team sono davvero il partner ideale per aiutarci a sviluppare e costruire le nostre vetture. Detto semplicemente, M.A.T. sarà un’aggiunta importantissima e un grande supporto agli sforzi della nostra azienda, e saranno una delle chiavi per il nostro percorso di crescita”.
Anthony Jannarelly, co-fondatore, ha aggiunto: “Abbiamo fondato Jannarelly Automotive partendo da una piccola sede in Dubai soltanto 5 anni fa. Avere l’opportunità, oggi, di costruire le nostre vetture in Torino, al fianco di M.A.T., è una pietra miliare fondamentale per la nostra giovane azienda. Questa nuova collaborazione rappresenta un’opportunità unica per combinare e dare forza alle nostre rispettive qualità, e per costruire delle macchine sportive davvero uniche.”
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…