Categorie: Tuning e prodotti

MAK XCAVE: la prima ruota concava by MAK

Tempo di lettura: < 1 minuto

MAK XCave rappresenta l’offerta after market di MAK per antonomasia, ovvero una ruota universale, un modello applicabile a praticamente quasi tutte le vetture passenger car presenti in circolazione. Un modello after market puro, dedicato a un tuning particolare e di effetto.

MAK XCave porta con sé un importante capitale di novità: da un lato, la sua forma concava che accoglie appieno un trend emergente del mercato, la richiesta di modelli concavi appunto. In seconda istanza, MAK XCave presenta una conformazione “sfalsata”: ovvero, l’anteriore è meno concavo del posteriore. La ruota è quindi di fatto doppia e presume l’utilizzo di due diversi stampi per la produzione dell’avantreno e del retrotreno. Questa differenza nasce soprattutto da un’esigenza strutturale e di montaggio, dovuto all’applicazione della ruota sul mozzo. Al contempo, però, diventa anche un elemento estetico di grande importanza, capace di rendere più aggressivo il look della ruota.

MAK XCave è quindi composta da 5 razze che partono dal centro della ruota in corrispondenza ai fori di fissaggio. Le razze non sono piene, bensì aperte e quindi sdoppiate, anche se per una minima parte della loro estensione. Poggiano con un pedino sdoppiato sul canale esterno, attraverso una congiunzione piatta e allargata rispetto al resto della razza.

MAK XCave è disponibile in un unico colore, il Superdark Mirror, con base nera e diamantatura delle razze e del bordino esterno del canale.

MAK XCave è disponibile in un’ampia gamma di applicazioni, differenziate appunto fra anteriore e posteriore: 8.5J18″, 9.5J18″, 8.5J19″, 10J19″, 8.5J20″ e 10J20″. Prezzi su richiesta.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

15 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

22 minuti ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

1 ora ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

1 ora ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

4 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

19 ore ago