MAK XCave rappresenta l’offerta after market di MAK per antonomasia, ovvero una ruota universale, un modello applicabile a praticamente quasi tutte le vetture passenger car presenti in circolazione. Un modello after market puro, dedicato a un tuning particolare e di effetto.
MAK XCave porta con sé un importante capitale di novità: da un lato, la sua forma concava che accoglie appieno un trend emergente del mercato, la richiesta di modelli concavi appunto. In seconda istanza, MAK XCave presenta una conformazione “sfalsata”: ovvero, l’anteriore è meno concavo del posteriore. La ruota è quindi di fatto doppia e presume l’utilizzo di due diversi stampi per la produzione dell’avantreno e del retrotreno. Questa differenza nasce soprattutto da un’esigenza strutturale e di montaggio, dovuto all’applicazione della ruota sul mozzo. Al contempo, però, diventa anche un elemento estetico di grande importanza, capace di rendere più aggressivo il look della ruota.
MAK XCave è quindi composta da 5 razze che partono dal centro della ruota in corrispondenza ai fori di fissaggio. Le razze non sono piene, bensì aperte e quindi sdoppiate, anche se per una minima parte della loro estensione. Poggiano con un pedino sdoppiato sul canale esterno, attraverso una congiunzione piatta e allargata rispetto al resto della razza.
MAK XCave è disponibile in un unico colore, il Superdark Mirror, con base nera e diamantatura delle razze e del bordino esterno del canale.
MAK XCave è disponibile in un’ampia gamma di applicazioni, differenziate appunto fra anteriore e posteriore: 8.5J18″, 9.5J18″, 8.5J19″, 10J19″, 8.5J20″ e 10J20″. Prezzi su richiesta.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…