MAK XCave rappresenta l’offerta after market di MAK per antonomasia, ovvero una ruota universale, un modello applicabile a praticamente quasi tutte le vetture passenger car presenti in circolazione. Un modello after market puro, dedicato a un tuning particolare e di effetto.
MAK XCave porta con sé un importante capitale di novità: da un lato, la sua forma concava che accoglie appieno un trend emergente del mercato, la richiesta di modelli concavi appunto. In seconda istanza, MAK XCave presenta una conformazione “sfalsata”: ovvero, l’anteriore è meno concavo del posteriore. La ruota è quindi di fatto doppia e presume l’utilizzo di due diversi stampi per la produzione dell’avantreno e del retrotreno. Questa differenza nasce soprattutto da un’esigenza strutturale e di montaggio, dovuto all’applicazione della ruota sul mozzo. Al contempo, però, diventa anche un elemento estetico di grande importanza, capace di rendere più aggressivo il look della ruota.
MAK XCave è quindi composta da 5 razze che partono dal centro della ruota in corrispondenza ai fori di fissaggio. Le razze non sono piene, bensì aperte e quindi sdoppiate, anche se per una minima parte della loro estensione. Poggiano con un pedino sdoppiato sul canale esterno, attraverso una congiunzione piatta e allargata rispetto al resto della razza.
MAK XCave è disponibile in un unico colore, il Superdark Mirror, con base nera e diamantatura delle razze e del bordino esterno del canale.
MAK XCave è disponibile in un’ampia gamma di applicazioni, differenziate appunto fra anteriore e posteriore: 8.5J18″, 9.5J18″, 8.5J19″, 10J19″, 8.5J20″ e 10J20″. Prezzi su richiesta.
Sembra un giocattolo, ma è una vera auto elettrica. Si chiama Geely Panda Mini EV…
Carlos Tavares, ex amministratore delegato di Stellantis, riceverà una buonuscita da capogiro: 34 milioni di…
Il 24 giugno 2025 Alfa Romeo spegnerà 115 candeline. Ma più che una celebrazione nostalgica,…
John Elkann suona l’allarme: la morsa dei dazi di Trump da una parte, l’ecoterrorismo normativo…
Mentre molti costruttori puntano tutto sull’elettrico, Kia propone una mossa controcorrente, almeno in apparenza: il…
Con l'arrivo della nuova generazione di Tiguan, Volkswagen non ha voluto dire addio alla Tiguan…