Curiosità

Mahindra XUV500: 2° raduno per appassionati del marchio indiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è svolta la seconda edizione del raduno riservato ai possessori di Mahindra XUV500, modello top di gamma del costruttore indiano.

XUV500 ospite alla Garfagnana

Scenario della seconda edizione dell’evento è stata la cornice esclusiva della Garfagnana, nell’Appennino Tosco-Emiliano: esattamente presso la Tenuta de Il Ciocco, 600 ettari in quel di Barga, in provincia di Lucca.

Una due giorni alla quale hanno partecipato una novantina persone (tra cui sono state registrate tante famiglie), con una trentina di XUV500. Tutto ciò alternando tratti “guidati” in fuoristrada in modalità 4×4 alla scoperta turistica ed enogastronomica del territorio.

Come si è svolto l’evento?

Nella prima giornata:

  • Si è svolto il briefing con i partecipanti, con il mini-corso teorico di guida 4×4
  • Poi è stata la volta degli XUV Games, giochi di abilità da fare a bordo dell’auto. Ad esempio car-bowling, guida bendata e tiro al bersaglio
  • Per i più piccoli è stato creato un tracciato per i modellini radiocomandati
  • In serata, partendo dal Resort de Il Ciocco, situato a Castelvecchio Pascoli nei pressi di Casa Pascoli, la comitiva ha gustato la cena tipica garfagnina in agriturismo con prodotti locali

Per quanto riguarda il secondo giorno, invece:

  • Il convoglio di partecipanti ha iniziato le “prove speciali” facendo  tappa alla Fortezza di Mont’Alfonso, con degustazioni presso vari produttori.
  • A seguire si sono concluse le varie fasi di prove dinamiche, con arrivo a destinazione per il pranzo
  • Al termine, spazio per le premiazioni e chiusura dell’evento

Share your passion” è stato lo slogan del raduno.

La “muscle car” di Casa Mahindra

Mahindra XUV500 ha comfort e spaziosità nell’abitacolo. A partire dalle tre file di sedili in pelle per 7 persone. XUV500 W10 è la versione più accessoriata e dispone di: vetri oscurati, battitacco illuminato con il nome del modello, tettuccio apribile elettricamente, cerchi in lega da 18” diamantati color antracite e cromature ai finestrini.

XUV500 nella versioni W8 e W10 si arricchisce con due allestimenti esclusivi:

  • Sport Pack offre la verniciatura Dual Tone e i cerchi sportivi in lega da 18” nero opaco
  • Entertainment Pack prevede due monitor integrati negli appoggiatesta e il sistema audio Premium con DAB

Per chi esige tutte le caratteristiche in una sola versione può sommarle in un solo allestimento. La trasmissione AWD è disinseribile. Il motore è il 4 cilindri 2.2 TD da 140 CV Euro 6 con Start-Stop. Mahindra XUV500 è garantito 5 anni o 100.000 chilometri e ha 5 anni di assistenza stradale gratuita.

Simone Arnulfo

Share
Pubblicato di
Simone Arnulfo

Recent Posts

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

10 ore ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

12 ore ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

15 ore ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

15 ore ago

Prova Mini Cooper S 2024: bella e comoda, ma è ancora una Hot Hatch?

Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…

17 ore ago

Elettrico o plug-in: quale Seal U scegliere e le informazioni

La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…

17 ore ago