KKR sta trattando per l’acquisto di Magneti Marelli, azienda italiana controllata dal gruppo FCA. A dirlo il Wall Street Journal secondo cui la vendita potrebbe essere superiore all’importo di 3.23 miliardi di euro, valore stimato di Magneti Marelli.
Magneti Marelli è un’importante azienda italiana che dà lavoro a oltre 40mila persone e nel 2016 ha generato, stando a quanto riportato sul sito ufficiale, 7,9 miliardi di euro di ricavi.
Secondo i rumors, il fondo di private equity inglese KKR acquisterebbe Magneti Marelli attraverso l’azienda giapponese Calsonic Kansei, a sua volta attiva nelle quattro ruote e ceduta lo scorso anno da Nissan e alcuni altri soci per circa 4.5 miliardi.
Già Sergio Marchionne aveva ipotizzato uno scorporo di Magneti Marelli e una sua successiva quotazione entro la fine del 2018 o l’inizio del 2019.
Il nuovo CEO di FCA Mike Manley però sembrerebbe orientato ad una cessione e non ad uno scorporo. Il CEO sta dunque preparando la sua prima mossa dopo la scomparsa di Marchionne?
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…