L’obbligo, dettato dalle nuove normative comunitarie sull’ “impatto ambientale”, di impiegare nel normale Gasolio percentuali sempre maggiori di Biodiesel ha indubbiamente migliorato la qualità delle emissioni andando, però, a scapito della resistenza al congelamento dovuta alla maggior presenza di particelle di acqua, particelle che la parte vegetale di cui e’ composto il Biodiesel tende a rilasciare nei serbatoi e nelle cisterne.
Il conseguente aumento del CFPP (Cold Filter Plugging Point) – la temperatura più bassa alla quale un volume dato di gasolio passa attraverso un sistema di filtraggio standard in un dato tempo – determina una maggiore difficoltà nel passaggio del carburante attraverso il filtro (dovuto alla cristallizzazione delle particelle d’acqua e di paraffina) con relativo arresto del motore.
Per contrastare questo problema, Magigas ha messo a punto un additivo specifico denominato Diesel Power ICE TANK il quale, grazie alla presenza in formula di particolari anticongelanti e antiagglomeranti, migliora la resistenza del gasolio alle basse temperature andando a diminuire il CFPP. Un flacone è sufficiente per trattare 1000 litri di gasolio.
Diesel Power ICE TANK è in vendita in lattine da 1 Litro al prezzo di euro 24,71 + iva.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…