L’obbligo, dettato dalle nuove normative comunitarie sull’ “impatto ambientale”, di impiegare nel normale Gasolio percentuali sempre maggiori di Biodiesel ha indubbiamente migliorato la qualità delle emissioni andando, però, a scapito della resistenza al congelamento dovuta alla maggior presenza di particelle di acqua, particelle che la parte vegetale di cui e’ composto il Biodiesel tende a rilasciare nei serbatoi e nelle cisterne.
Il conseguente aumento del CFPP (Cold Filter Plugging Point) – la temperatura più bassa alla quale un volume dato di gasolio passa attraverso un sistema di filtraggio standard in un dato tempo – determina una maggiore difficoltà nel passaggio del carburante attraverso il filtro (dovuto alla cristallizzazione delle particelle d’acqua e di paraffina) con relativo arresto del motore.
Per contrastare questo problema, Magigas ha messo a punto un additivo specifico denominato Diesel Power ICE TANK il quale, grazie alla presenza in formula di particolari anticongelanti e antiagglomeranti, migliora la resistenza del gasolio alle basse temperature andando a diminuire il CFPP. Un flacone è sufficiente per trattare 1000 litri di gasolio.
Diesel Power ICE TANK è in vendita in lattine da 1 Litro al prezzo di euro 24,71 + iva.
In un 2024 che ha visto Hyundai sorridere di fronte ai risultati di crescita sul…
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…