Pneumatici

Lotus Emira: Goodyear Eagle F1 SuperSport come primo equipaggiamento

Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova Lotus Emira, l’ultima novità lanciata dalla storica casa automobilistica sportiva britannica, è stata equipaggiata con gli pneumatici Goodyear Eagle F1 SuperSport.

La new entry del Brand inglese nasce per offrire qualcosa di nuovo. Motivo per cui Lotus ha scelto di collaborare con Goodyear per sviluppare un pneumatico che rispondesse a requisiti molto specifici e che rendesse Emira maneggevole e agile. Così nasce Eagle F1 SuperSport, il pneumatico UUHP (ultra-ultra high performance) di Goodyear

Caratteristiche tecniche

Grazie alla tecnologia Powerline (che permette di mantenere la forma e massimizzare l’impronta a terra), Lotus Emira risulta stabile alle alte velocità, un aspetto essenziale per questo tipo di auto sportive. Questo, insieme a un’innovativa mescola nota come DualPlus Technology, garantisce un battistrada con prestazioni eccezionali sia sul bagnato che sull’asciutto. La versione primo equipaggiamento di Eagle F1 SuperSport è stato sviluppato specificamente per Lotus Emira nelle misure 245/35ZR20 all’anteriore e 295/30ZR20 al posteriore ed è riconoscibile grazie al marchio LTS sul fianco del pneumatico.

Gavan Kershaw, Director of Vehicle Attributes di Lotus, dichiara

I pneumatici sono una parte importantissima nello sviluppo di un veicolo, perché garantiscono una guida sicura, maneggevolezza, grip e stabilità. Per Lotus, che ha da sempre altissimi standard di maneggevolezza e guida sportiva, scegliere il giusto pneumatico con cui equipaggiare i nostri veicoli è fondamentale. Come per tutte le auto Lotus, abbiamo condotto test e sviluppi approfonditi per garantire che tutte le aree che contribuiscono alla dinamica del veicolo, compresi i pneumatici, le sospensioni e la cinematica, raggiungano i nostri standard. La collaborazione con Goodyear per la realizzazione di questo pneumatico è stato un ulteriore tassello che ha permesso il raggiungimento dei nostri obiettivi“.

Hans Vrijsen, responsabile di Goodyear per il primo equipaggiamento, commenta

Siamo lieti di collaborare nuovamente con Lotus grazie alla scelta di Eagle F1 SuperSport per Emira. Lotus è un’azienda storica che ha nel proprio DNA lo sviluppo di veicoli estremamente dinamici e ha trovato con Goodyear la combinazione perfetta“.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura
Tag: EmiraLotus

Recent Posts

Produzione auto UK: benvenuti nel 1980, ma senza Thatcher

Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…

1 giorno ago

Kia Syros: il mini SUV elettrico arriva dall’India

La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…

2 giorni ago

Promozioni noleggio dicembre 2024: vasta scelta con Horizon

In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…

2 giorni ago

Alfa Romeo Stelvio della Polizia: ecco la prima in divisa

Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…

2 giorni ago

Alfa Romeo Junior Q4 debutta al Bruxelles Motor Show 2025

Dal 10 al 19 gennaio Alfa Romeo sarà protagonista dell’imminente edizione del Bruxelles Motor Show…

2 giorni ago

Nuova Tesla Model Y Juniper: aggiornamenti, produzione e dettagli

La Tesla Model Y Juniper è pronta a entrare in produzione a gennaio presso la…

2 giorni ago