Lo sapevate che a Milano gira una Ferrari della polizia? Molto probabilmente no, si tratta di una Ferrari 458 dipinta con il bianco ed il verde tipico delle vetture arruolate nella polizia locale di Milano. Per quanto la cosa non sia a conoscenza di tutti, la supercar del Cavallino Rampante ha preso servizio nel capoluogo meneghino già dal 2017, ma è stata immortalata in una foto solo lo scorso 7 marzo.
Da ben 6 anni, la polizia locale di Milano dispone nella propria flotta di autovetture una Ferrari 458. La supercar del Cavallino Rampante ha preso servizio nel capoluogo meneghino già dal 2017, ma è stata immortalata in una foto solo lo scorso 7 marzo. Il tutto è dovuto dal fatto che pattuglia le strade milanesi non assiduamente. Qualche giorno fa diverse persone l’hanno “paparazzata” in via Cenisio, a due passi dal cimitero monumentale.
Dal municipio fanno sapere che si è trattato di uno “spostamento tecnico”, in quanto l’automobile è stata mossa per evitare che il mancato utilizzo danneggi alcune parti del motore sviluppato dagli ingegneri di Maranello. L’auto è oggetto di utilizzo solo per progetti di educazione alla legalità, essendo stata sequestrata alla criminalità organizzata nel settembre del 2015 e poi assegnata alla polizia locale di Milano grazie alle leggi antimafia. L’arrivo nella flotta nel 2017 costò al comune milanese solo la tassa di immatricolazione, circa 54 euro. La revisione era stata effettuata gratuitamente dalla Ferrari mentre livrea e dotazioni d’obbligo erano state offerte dalla Carrozzeria Marazzi di Caronno.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…