Novità

Livree Alfa Romeo Giulia GTA: le nuove idee del Centro Stile Alfa Romeo

Tempo di lettura: 2 minuti

I due pezzi da novanta del 2020 targato Alfa Romeo presentati a margine di quello che non è stato il Salone di Ginevra sono le nuove Giulia GTA e GTAm. Oggi sono state diffuse nuove informazioni, compresi i prezzi e le personalità di personalizzazione delle 500 unità che verranno prodotte. 

Se non vogliamo soffermarci troppo sulle caratteristiche tecniche delle due belve da 540 CV, basta infatti consultare i link nell’introduzione, l’altra novità annunciata oggi riguarda le livree di Giulia GTA e Giulia GTAm a cura del Centro Stile Alfa Romeo

Proprio a questo riguardo Alfa Romeo ha voluto creare una customer experience dedicata ai 500 fortunati possessori delle due super sportive prodotte in serie limitata. Se già sarà un’emozione mettersi a bordo e allacciare le cinture sui sedili Sabelt creati appositamente per le nuove arrivate, sarà ancor più emozionante creare le proprie Giulia alleggerite su misura, grazie al Centro Stile Alfa Romeo.

Ecco perché la divisione che cura lo stile dei modelli FCA, in questo caso Alfa Romeo, sotto la mano dell’Head of Design Klaus Busse, ha sviluppato ad hoc una serie di modifiche e personalizzazioni che riguarderanno sia gli esterni sia gli interni della vettura e che faranno vivere un percorso esperienziale unico nel suo genere.

Sono quindi varie (le trovate nella nostra gallery) le livree di Giulia GTA e GTAm, tutte in grado di riportare in auge tratti del passato come la storica “maschera” bianca è sicuramente il primo elemento di distinzione che, abbinato alle strisce longitudinali, porta subito il pensiero e il cuore alle competizioni. Sul cofano trovano spazio gli elementi iconografici del logo Alfa Romeo come la croce o il Biscione oppure la bandiera italiana. Tra le più rappresentative ed evocative, la livrea in ocra e bianco e quella rossa e gialla.

Il singolo cliente potrà richiedere per la propria vettura una di queste livree, con la ulteriore possibilità di scegliere il numero laterale e un telo coprivettura Goodwool fedele alla livrea prescelta.

Per chi non dovesse scegliere una delle livree del Centro Stile, Giulia GTA e GTAm sono disponibili nelle colorazioni Rosso GTA, Bianco Trofeo e Verde Montreal, una gamma colori che rende omaggio alla bandiera italiana. Un ulteriore livello di personalizzazione riguarda la scelta del colore delle pinze freno e, negli interni, del roll bar, delle cinture e delle cuciture.

[Best_Wordpress_Gallery id=”1103″ gal_title=”Livree Alfa Romeo Giulia GTA e GTAm”]
Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

2 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

2 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

2 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

2 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

2 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

3 ore ago