Categorie: Novità

LIVE – Nuova Porsche 911 Targa: svelata a Detroit

Tempo di lettura: 2 minuti

Anteprima mondiale per la Porsche 911 Targa in occasione del North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit. Porsche ha presento al pubblico l’ultima generazione della straordinaria serie 911, che coniuga per la prima volta il classico concetto Targa al più avanzato sistema di apertura/chiusura del tetto.

Proprio come la leggendaria Targa originale, il nuovo modello presenta il caratteristi-co e ampio rollbar al posto dei montanti centrali, una sezione di tetto scorrevole so-pra i sedili anteriori e un lunotto arrotondato privo di montante posteriore. Ma, a diffe-renza del modello storico, il tetto della nuova Targa può essere aperto e chiuso pre-mendo semplicemente un tasto che attiva il sistema completamente automatico che lo ripone dietro i sedili posteriori. La tipica configurazione Porsche delle vetture con trazione integrale (PTM di serie), evidenziata dal design della parte posteriore, ga-rantisce anche in quest’ultima versione della 911 una dinamica di guida elevata su diversi fondi stradali e in qualsiasi condizione atmosferica.

Grazie a queste caratteristiche, la nuova 911 Targa si presenta come un remake di alta qualità della storica Porsche del 1965 e al tempo stesso mantiene una grande affinità con i modelli 911 Carrera 4 Cabriolet. La tecnologia e la carrozzeria di queste vetture, fino alla linea dei finestrini laterali, sono molto simili. La combinazione dell’ampia parte posteriore, tipica dei modelli a trazione integrale, con il rollbar Targa e il lunotto a cupola conferiscono all’ultima 911 un aspetto particolarmente sportivo e un profilo ancor più slanciato.

Due varianti, esclusivamente con trazione integrale

Come il modello precedente, anche la nuova generazione Targa è disponibile in due versioni esclusivamente a trazione integrale. La 911 Targa 4 è spinta da un motore boxer da 3,4 litri che eroga 350 CV . Con il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) e il pacchetto Sport Chrono, accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 282 chilometri all’ora. I consumi secondo il NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo) oscillano tra 9,5 e 8,7 litri per 100 km, in base al tipo di cambio, con un valore di emissioni di CO2 compreso tra 223 e 204 g/km. Il modello di punta 911 Targa 4S eroga una potenza di 400 CV con una cilindrata di 3,8 litri e raggiunge una velocità massima di 296 chilometri all’ora. Con PDK e pacchetto Sport Chrono, accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi. I consumi oscillano tra 10,0 e 9,2 litri per 100 km, in base al tipo di cambio e le emis-sioni di CO2 variano tra 237 e 214 g/km. Con questi valori, il modello soddisfa gli ele-vati standard dei modelli 911 Carrera 4 Cabriolet in termini di motore, prestazioni ed efficienza. Entrambe le vetture sportive sono certificate in conformità agli standard sulle emissioni Euro 6.

Prezzi

I nuovi modelli 911 Targa, già ordinabili, saranno in vendita il prossimo maggio e in Italia costeranno, Iva inclusa: 911 Targa, 113.111,01 Euro; 911 Targa S 128.239,01 Euro

Video Nuova Porsche 911 Targa

[iframe width=”600″ height=”338″ src=”//www.youtube.com/embed/FL7kLL-9tj0″ frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Federico Ferrero

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

4 ore ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

5 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

5 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

5 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

5 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

6 ore ago