Hyundai ha presentato la nuova i10, la rinnovata generazione di una segmento A completamente realizzata nel vecchio continente e destinata alla clientela italiana ed europea. A cinque anni di distanza dal lancio della prima i10, questa nuova citycar dimostra a prima vista la rivoluzione effettuata da Hyundai, grazie a caratteristiche di classe superiore.
Si tratta di una vettura forte di uno stile senza compromessi, destinata espressamente alla clientela italiana ed europea – tanto che, da settembre 2013, verrà prodotta nello stabilimento Hyundai di Izmit (Turchia).
Le principali caratteristiche sono un nuovo motore 3 cilindri 1.0 benzina da 65 CV per emissioni e consumi contenuti, con una grande silenziosità di marcia. L’abitabilità (per 5 persone) ed il comfort sono stati ulteriormente migliorati: più bassa (5cm), più larga (6,5 cm) e più lunga (8 cm) rispetto alla versione precedente significa un’auto più filante, più sicura e più spaziosa.
Anche l’equipaggiamento è di livello superiore: rappresenta l’unica “segmento A” sul mercato che monta di serie ESP, 6 airbag, TPMS (Tyre Pressure Monitoring System) ed ESS (Emergency Stop Signal), oltre ad essere l’unica vettura di segmento A con “Tripla 5 a chilometraggio illimitato”: 5 anni di garanzia, 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…