La vetrina tedesca è stata l’occasione per il marchio coreano di presentare anche il MY 2014 dell’ammiraglia Equus (versione USA). La berlina 5 posti lunga 5,2 metri, è la più potente automobile mai prodotta da Hyundai.
Quest’auto, che sarà commercializzata esclusivamente in Corea, USA, Cina e Medio Oriente (con il nome ”Centennial”), monta sotto il cofano un V8 5.0 litri da 429 CV ad iniezione diretta (GDI), con doppia fasatura variabile (CVVT) e cambio sequenziale ”seamless” ad 8 rapporti. La coppia massima è di 510 Nm a 5000 giri/min.
Sarà equipaggiata con sospensioni elettroniche ad aria (EAS) con sensori presenti sulla vettura, sugli ammortizzatori e sulle ruote (CDC) che permetteranno di controllare e ridurre e beccheggi.
La dotazione di serie sarà completissima: ben 9 airbag, l’HUD (Head-Up Display), LDWS, BSD, cruise control, la retrocamera ed i sedili regolabili nella temperatura (anteriori e posteriori), con un impianto stereo surround Lexicon da 598 Watt.
Tutti punti di forza che hanno permesso a quest’auto di ottenere il riconoscimento di ‘Miglior auto di Lusso 2013’ (Automobile, Medio Oriente) e ‘Veicolo Ideale 2013’ (Autopacific).
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…