Ford Motor Company presenta al mondo dell’auto, al Salone di Francoforte, la nuova S-MAX Concept, la nuova Mondeo Vignale Concept, tante altre novità. Vediamo una panoramica dello stand dell’Ovale.
S-MAX Concept
La S-MAX Concept segue lo stile del nuovo corso estetico Ford, riconoscibile dalla griglia trapezoidale anteriore, dai fari avvolgenti a LED organici (OLED) e dagli elementi del design che conferiscono dinamismo al profilo inferiore dell’auto donandole un look imponente ma dinamico.
Il caratteristico profilo della S-MAX è stato reso più fluido nelle linee, con il tetto in vetro che si raccorda armoniosamente con il parabrezza e il cofano. L’elegante silhouette racchiude un abitacolo versatile e spazioso configurabile per ospitare da 4 a 7 persone. La S-MAX Concept rivela al suo interno livelli di qualità elevatissimi e finiture di categoria superiore. Tecnologia, design e flessibilità rendono l’esperienza a bordo della S-MAX Concept confortevole ed esclusiva.
Vignale
A Francoforte Ford presenta Vignale: allestimenti premium ed una esperienza superiore di acquisto e possesso per i clienti più esigenti. La Mondeo Vignale Concept mostra in anteprima la qualità delle finiture e le soluzioni di design che caratterizzeranno la linea Vignale. Solo i modelli Ford con i più elevati livelli di dotazione tecnologica e qualità dei materiali a bordo potranno fregiarsi del badge Vignale, che rievoca l’eleganza e il fascino del design italiano. Presso la rete dei FordPartner selezionati sarà possibile vivere la ‘Vignale Experience’:
scoprire dal vivo tecnologie, colori e materiali esclusivi prima dell’acquisto per
personalizzare la propria automobile, usufruire di una linea dedicata per l’assistenza, risparmiare tempo grazie al ritiro e alla consegna a domicilio dell’auto per gli interventi di manutenzione e godere del lavaggio gratuito per tutta la vita dell’auto.
Ford Power Of Choice
A Francoforte Ford espone la sua gamma europea di veicoli a propulsione elettrica, che include 3 vetture dotate di 3 diverse tecnologie basate su motori elettrici, per offrire ai propri clienti, secondo la filosofia ‘Ford Power Of Choice’, la massima possibilità di scelta per guidare ‘green’. Ford lancerà l’anno prossimo la C-MAX Energi ibrido-elettrica plug-in e la Mondeo Hybrid ibrido-elettrica, che affiancheranno la Focus Electric a motore esclusivamente elettrico, la cui produzione è già iniziata quest’estate.
Il nuovo Tourneo Courier completa la famiglia di Smart People Mover Ford
Debutta la versione di produzione del nuovo Ford Tourneo Courier. Con la migliore efficienza, la più completa dotazione di tecnologie di sicurezza e il più ampio spazio a disposizione a bordo, il Tourneo Courier a 5 posti è il componente più compatto della famiglia Tourneo, ed è l’anello di congiunzione tra le vetture e gli ‘Smart People Mover’ di Ford.
Costruito sulla base della piattaforma globale Ford di segmento B, il Tourneo Courier offre abbondante spazio per 5 persone con i relativi bagagli, conservando l’agilità e la praticità di un’auto compatta. Le porte posteriori scorrevoli rivelano il più ampio spazio di accesso della classe, mentre i sedili posteriori completamente ripiegabili in proporzione 60/40 permettono una completa configurazione dello spazio a bordo.
Il Courier si affianca al Tourneo Connect, al Tourneo Connect7 a 7 posti e al Tourneo Custom da 8/9 posti. Sarà in vendita in Europa entro la metà del 2014
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…