UN SUCCESSO CHE SI RIPETE
• nel 2013 Duster è stato il modello più venduto del gruppo Renault: 376.672 unità nel mondo (con marchio Dacia e Renault)
• successo mondiale: venduto in tutto il mondo in 924.000 unità dal lancio, di cui 475.000 con il marchio Dacia
• 50.000 clienti Duster in Italia (2010 – gen 2014): questo dato lo classifica al terzo posto nel suo segmento (SUV T-Compact)
• 7000 ordini in poco più di tre mesi di commercializzazione
QUALITA’ PRODOTTO E PREZZO IMBATTIBILE
• UN LOOK ANCORA PIU’ 4X4: Design esterno: nuova presa d’aria e inserti cromati. Nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori, terminale di scarico cromato, nuove barre da tetto personalizzate. Design interno: nuova plancia con elementi cromati a contrasto, nuove sellerie. Ergonomia dei comandi ottimizzata (ad es. comandi alzacristalli sulle portiere)
• NUOVI EQUIPAGGIAMENTI MODERNI ED INTUITIVI: di serie su tutta la gamma: ESP e 4 airbag. Disponibili a seconda dei livelli di equipaggiamento: Dacia MEDIA NAV, il sistema multimediale completo con Bluetooth® e Navigatore e Dacia PLUG&RADIO, connettività Bluetooth®, prese USB e jack sul frontalino, Cruise Control, Radar parking posteriore.
• MOTORIZZAZIONI PERFORMANTI: Diesel: il 1.5 dCi, best seller del gruppo Renault è proposto nelle potenze 90 e 110 cv (venduto in 10.000 unità). Benzina: nuovo TCe 125, motore turbo ad iniezione diretta a 4 cilindri che eroga il 90% della coppia massima a 1.500 giri minuto. Costi di esercizio ridotti: consumi di appena 6,2 l/100 km e una catena di distribuzione a vita, che non richiede manutenzione. 1.6 110cv disponibile anche con alimentazione bi-carburante benzina GPL.
• UN PREZZO IMBATTIBILE: Ancora di più a meno. Nuovo Dacia Duster da 11.900€ a 17.850€.
TECNOLOGIA 4X4
Dacia Duster dimostra spiccate capacità di superamento ostacoli grazie alle sue caratteristiche:
• pulsante di comando che consente al conducente di selezionare tra le 3 modalità di trasmissione: Auto, 2WD, Lock;
• primo rapporto corto: 5,79km/h / 1.000 g/min;
• assetto della carrozzeria: altezza dal suolo 21cm, sbalzi contenuti (816 mm anteriore – 825mm posteriore), angolo di attacco 29,3°, angolo di uscita 34,9°;
• elevata escursione delle sospensioni.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…