Categorie: Pneumatici

LIVE – Apollo Tyres Apterra HP al Salone di Ginevra

Tempo di lettura: 2 minuti

Circondata dalla prestigiosa cornice dell’84a edizione del Salone dell’automobile di Ginevra, APOLLO TYRES presenta Apterra HP, un pneumatico estivo ad alte prestazioni per veicoli SUV.

Il nuovo pneumatico, che sarà lanciato a livello mondiale, è stato sviluppato presso il Centro R&D globale di Enschede (Olanda) specializzato nella progettazione di pneumatici per veicoli passeggeri.

Inoltre, sin dall’inizio del prossimo mese di aprile, tutta la gamma dei prodotti Apollo per il segmento SUV e 4X4 sarà commercializzata con il nome Apterra.

E così Apterra AT (All Terrain) verrà offerto per la guida su tutti i tipi di terreno, mentre Apterra HT (Highway) sarà realizzato appositamente per la guida in autostrada. In futuro, la gamma sarà ulteriormente estesa e altri pneumatici con indice di velocità superiore saranno aggiunti alla gamma Apterra così da porre un’attenzione sempre maggiore all’aumento della quota di mercato in questo particolare segmento destinato a crescere ulteriormente.

Attualmente disponibile con indici di velocità H e V, la famiglia dei pneumatici Apterra presenta un battistrada realizzato in materiale composito multi-polimerico a garanzia di una sicurezza totale, anche alle velocità più elevate, in linea con le esigenze dei conducenti di veicoli ad alte prestazioni. I grandi blocchi della spalla, uniti alla nervatura centrale continua, garantiscono un elevato grado di stabilità mentre – sempre la nervatura centrale – assicura anche una grande manovrabilità.

L’eccezionale tecnologia Sipe consente un’efficace dispersione dell’acqua così da evitare il pericoloso fenomeno dell’acquaplaning. Inoltre, il posizionamento intelligente dei vari segmenti del battistrada riduce notevolmente il livello di rumorosità. La robusta carcassa dell’Apterra HP, infine, garantisce una grande capacità di carico così da rendere il pneumatico ideale per i SUV più pesanti (Audi Q5, BMW X3 e X5, etc.)

Apterra HP, misure disponibili:
255/ 55 R18 109 V XL
225/ 60 R17 99 H
235/ 60 R18 107 V XL
245/ 60 R18 105 H
215/ 65 R16 98 H
225/ 65 R17 102 H
235/ 65 R17 108 V XL
215/ 70 R16 100 H
235/ 70 R16 106 H

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica. La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Share
Pubblicato di
Mauro Giacometti

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago