Quest’anno Bugatti ha inviando due icone automobilistiche per la 36° Mille Miglia, una tra le più famose auto d’epoca nel mondo. La star di cui stiamo parlando è la Bugatti Type 35T che sarà guidata da Wolfgang Schreiber, il presidente di Bugatti Automobiles. Presente oggi alla partenza c’era anche la Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, l’ultimo modello del mitico marchio francese, che però era fuori dalla competizione che ha preso il via oggi da Brescia e si concluderà, sempre a Brescia il prossimo 19 maggio 2013.
La Bugatti Type 35T è una versione particolare di Type 35 con motore maggiorato: la cilindrata in questo modello sale a 2262 cm³, grazie alla maggiorazione della corsa, portata da 88 a 100 mm. Rispetto alla Type 35, la potenza massima rimane pressoché invariata, migliorando invece nell’erogazione della coppia motrice e nella velocità massima, che toccava i 190 km/h. Un modello raro ed esclusivo, basti pensare che ne sono stati prodotti solamente 13 esemplari.
Fresca di record è la Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse, dopo aver fatto fermare il contakilometri a 408,84 km/h si è fatta ammiarare al recente Salone di Shanghai in anteprima mondiale. Sul mercato dal 2012 è presente alla 1000 miglia in passerella e siccome la Cina rappresenta uno dei mercati più importanti per la strategia futura del marchio francese. Il nuovo record mondiale ha ispirato Bugatti per la progettazione della World Record Car, un’edizione super limitata che verrà realizzata in appena otto esemplari.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…