Il marchio giapponese scalda i motori per la stagione motorsport 2017 con la nuova Lexus RC F GT3 che verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra.
Una vettura da corsa la nuova Lexus RC F GT3 che esprime la nuova direzione sportiva del brand di lusso giapponese e che nasce per stupire gli appassionati di tutto il mondo. Già conforme alle norme FIA e motorizzata con un V8 da più di 500 CV, la nuova arma di Lexus potrà prendere parte ad alcuni eventi GT in Giappone e Stati Uniti, senza dimenticare alcune gare del GT Open Series in Europa.
In Giappone altre due unità saranno fornite al team LM Corsa per partecipare al campionato Super GT nella classe GT300. Parlando del Vecchio Continente, i team Farnbacher Racing e Emil Frey Racing, che la scorsa stagione hanno partecipato al campionato Endurance VLN con un prototipo della RC F GT3, proseguiranno con il progetto di sviluppo con l’obiettivo di competere ad alti livelli nelle gare GT3 nel prossimo futuro.
Lo scorso anno Lexus è diventato il primo costruttore asiatico a vincere una gara del campionato Endurance VLN sulla Nordschleife del Nürburgring, con un prototipo della RC F GT3, aggiudicandosi la vittoria nella gara VLN9 dell’8 ottobre scorso.
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…