Il marchio giapponese scalda i motori per la stagione motorsport 2017 con la nuova Lexus RC F GT3 che verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra.
Una vettura da corsa la nuova Lexus RC F GT3 che esprime la nuova direzione sportiva del brand di lusso giapponese e che nasce per stupire gli appassionati di tutto il mondo. Già conforme alle norme FIA e motorizzata con un V8 da più di 500 CV, la nuova arma di Lexus potrà prendere parte ad alcuni eventi GT in Giappone e Stati Uniti, senza dimenticare alcune gare del GT Open Series in Europa.
In Giappone altre due unità saranno fornite al team LM Corsa per partecipare al campionato Super GT nella classe GT300. Parlando del Vecchio Continente, i team Farnbacher Racing e Emil Frey Racing, che la scorsa stagione hanno partecipato al campionato Endurance VLN con un prototipo della RC F GT3, proseguiranno con il progetto di sviluppo con l’obiettivo di competere ad alti livelli nelle gare GT3 nel prossimo futuro.
Lo scorso anno Lexus è diventato il primo costruttore asiatico a vincere una gara del campionato Endurance VLN sulla Nordschleife del Nürburgring, con un prototipo della RC F GT3, aggiudicandosi la vittoria nella gara VLN9 dell’8 ottobre scorso.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…