Curiosità

Lexus LBX: con l’intelligenza artificiale il configuratore è più evoluto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’ambito della campagna di lancio del suo nuovo LBX Full Hybrid, Lexus ha lanciato oggi un’esclusiva AI (Artificial Intelligence) Experience, che invita gli utenti a interagire con LBX in modo innovativo e creativo e a impegnarsi nella vivace comunità Lexus. L’esperienza AI fa parte dell’hub LBX Experience, una suite di esperienze digitali e contenuti personalizzati disponibili sui canali online di Lexus in Europa.

Per iniziare, agli utenti verrà chiesto di accedere ai loro account Instagram in modo che lo strumento di AI possa analizzare l’estetica, la personalità, lo stile, la tipologia e le colorazioni dei loro post. Quindi, genererà uno sfondo personalizzato da utilizzare insieme all’atmosfera di LBX che più si addice al loro stile. In alternativa, se gli utenti non hanno un account Instagram, possono scegliere tra una selezione di immagini che consentiranno allo strumento di ottenere maggiori informazioni sulle loro preferenze.

In linea con lo stile e la personalità unica degli utenti, è possibile generare milioni di varianti, in modo che ogni opera d’arte AI sia unica come loro. Una volta generata un’opera d’arte AI, gli utenti possono scaricarla e salvarla, e ovviamente condividerla sui propri profili social.

L’esperienza AI di LBX mostra i progressi di Lexus nel campo delle esperienze digitali innovative e incentrate sul cliente. Si tratta di un’esperienza digitale pionieristica che utilizza una combinazione di IA e personalizzazione dei social media per generare opere d’arte visiva davvero su misura. Insomma, se volete provare con il vostro smartphone si può provare l’AI Experience di LBX direttamente sul sito ufficiale.

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona
Tag: lbxLexus

Recent Posts

Nasce in Cina il marchio AUDI, all-electric e senza i Quattro Anelli

Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…

10 ore ago

Mazda svela il nuovo motore Skyactiv-Z: debutto nel 2027

Un’evoluzione della tecnologia di Mazda  Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…

10 ore ago

Microlino si aggiudica il Best in Class Award 2025: i tedeschi premiano la microcar

Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…

1 giorno ago

Prova in anteprima Alpine A290: prezzi, motore e come va. Profumo di GT Turbo?

La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…

1 giorno ago

Il Diesel resiste: quali sono le auto più vendute in Italia

Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…

1 giorno ago

Urso: “Il tempo degli incentivi auto è finito”

Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…

1 giorno ago