Anteprime

Lexus LBX 2024: prime informazioni, foto, data uscita

Tempo di lettura: 2 minuti

Arrivano finalmente le prime informazioni, foto e data di uscita della nuova Lexus LBX 2024. L’ultima creazione del brand nipponico verrà presentata ufficialmente tra poco, precisamente il prossimo 5 giugno 2023. Le informazioni giunte non sono molto specifiche, in quanto i teaser pubblicati dalla Casa giapponese permettono solamente di vedere una parte del frontale ed un dettaglio luminoso del posteriore. Quindi sulla nuova Lexus LBX 2024 c’è ancora un po’ di mistero.

Lexus LBX 2024: sarà simile alla Toyota Yaris Cross?

Sarà lunedì 5 giugno 2023 il giorno nel quale verrà presentata la nuova Lexus LBX 2024. La Casa del sollevante ha diramato alcuni teaser senza dire nulla di specifico sul nuovo modello. Dalle immagini si possono scorgere solamente una parte del frontale ed il dettaglio luminoso che darà particolarità al posteriore della nuova Lexus LBX 2024. Non è ancora chiarissimo il segmento nel quale andrà a posizionarsi la nuova Lexus LBX 2024, stando ad alcune voci che circolano, potrebbe essere simile alla Toyota Yaris Cross, che a rigor di logica andrebbe a posizionare la nuova Lexus LBX 2024 sotto l’attuale Lexus UX. Questo darebbe quindi credito alle voci narranti di un modello Lexus basato sulla Yaris Cross, quindi un SUV/crossover di segmento B che consentirebbe a Lexus di ampliare la propria presenza sul mercato, avvicinando una clientela nuova che finora non ha avuto modo di acquistare le vetture del brand nipponico, che doterà la nuova Lexus LBX 2024 di un design tutto suo e di interni con rivestimenti premium come da sua tradizione.

Lexus LBX 2024: le prime informazioni

Stando alle prime informazioni che circolano, la nuova Lexus LBX 2024 sarà basata sulla Toyota Yaris Cross, quindi la meccanica potrebbe essere condivisa, il che porterebbe la nuova Lexus LBX 2024 a disporre di un powertrain Full Hybrid da 86 kW di potenza (116 CV). Proprio come quella che potrebbe essere la “cugina”, la nuova Lexus LBX 2024 potrebbe essere proposta con la possibilità di disporre della trazione integrale, il tutto mediante l’aggiunta di un motore elettrico sull’asse posteriore. Non si può escludere, comunque, che tale powertrain possa essere stato oggetto di una serie di modifiche dedicate al modello Lexus, per aumentare la potenza a disposizione.

Lexus LBX 2024: le foto

Due le foto diramate ufficialmente dal brand in merito alla nuova Lexus LBX 2024. Il teaser del frontale mostra il cofano e l’integrazione tra gruppi ottici, con il particolare del profilo che separa la calandra dal cofano. Soggetta ad evoluzione è la forma della calandra, con la rivisitazione della forma a clessidra. Più spigolosi del solito sono i fari, con una forma ad “occhio di falco”. Analizzando la foto del posteriore, la fascia dei gruppi ottici è a tutta ampiezza e la grafica delle luci disegna un andamento che sembra riproporre la forma di un’ala, particolare che si inserisce sulle forme dai passaruota pronunciati rispetto allo sviluppo della cellula abitacolo e su un volume posteriore che presenta un taglio regolare ed ampio del portellone.

Lexus LBX 2024: la data di uscita

Come già detto, l’annuncio del prossimo arrivo di questo modello è stato dato da Lexus Europa, il che vuol dire che la nuova Lexus LBX 2024 sarà commercializzata anche nel Vecchio Continente. A questo punto, non rimane che attendere un paio di settimane per scoprire tutti i segreti di tale nuova vettura della casa automobilistica giapponese, appuntamento a lunedì 5 giugno 2023 per la presentazione ufficiale della nuova Lexus LBX 2024.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci
Tag: lbxLexus

Recent Posts

Prova Ferrari 12Cilindri: potenza pura, emozioni senza filtri

Quando sul navigatore imposti come destinazione Maranello non possono che accadere cose belle. Cene al…

16 ore ago

STLA Small: nuovi modelli ibridi ed elettrici di Stellantis dal 2026

Stellantis lancerà tra il 2025 e il 2026 la nuova piattaforma STLA Small, progettata per…

18 ore ago

Lacrime e sangue da auto elettrica: Ford taglia dipendenti in Europa

In Europa, Ford taglierà il 14% della sua forza lavoro: a casa 4.000 dipendenti entro…

18 ore ago

Altavilla (BYD) contro gli incentivi: “Una droga per il mercato”

“Gli incentivi auto sono una droga”: a parlare così, riferendosi al full electric, è stato…

18 ore ago

Record di brevetti per Stellantis, in aumento rispetto al 2023

Stellantis registra una costante crescita nei depositi di brevetti, con aumenti significativi sia in Italia…

18 ore ago

Adesivi contro Musk: scatta la protesta

Un numero crescente di proprietari di Tesla sta utilizzando adesivi per paraurti per esprimere il…

20 ore ago