Attualità

Leonori punta su VaiGo: direzione, il futuro

Tempo di lettura: 2 minuti

Avete mai pensato di poter scegliere, acquistare e ricevere direttamente a casa vostra l’automobile dei vostri sogni, tutto completamente con dei semplici click?

Con VaiGo sarà possibile!

“Un processo di vendita dall’inizio alla fine totalmente digitalizzato, proprio come tante realtà che in questo momento conosciamo in altri settori e ancora inesistente in quello automotive”, come afferma Gianluca Regali, Direttore Commerciale di Leonori SpA.

L’azienda Leonori opera nel settore di vendita e noleggio di automobili da più di 60 anni e sceglie oggi di compiere un passo in più verso il cliente, rendendo possibile e sicura la digitalizzazione della vendita, in modo da rispondere alle nuove esigenze dei consumatori contemporanei.

Infatti, non è un caso che proprio dopo aver superato il periodo acuto della pandemia, quando ormai gli acquisti online sono diventati l’alternativa migliore per tanti, si senta la necessità di poter scegliere di acquistare anche un bene prezioso come l’autovettura sul web. E questo, chiaramente, senza inciampare in alcun tipo di truffa!

“È un progetto appena nato – chiarisce Regaliche vanta già oltre mezzo secolo di esperienza, serietà, affidabilità e professionalità nel settore. Sarà per questo che abbiamo prenotazioni ancor prima di presentarci al mondo intero”.

Tramite VaiGo si potrà capire quali punti di contatto si vogliono avere con Leonori e le modalità fisiche o digitali con cui si vuole gestire l’acquisto, ricevere supporto e servizi per ogni tipo di necessità e scegliere in che modo procedere con la transizione.

Il tutto, come ogni strumento omnicanale vuole, con la presenza costante di un consulente che accompagnerà il cliente lungo il tragitto dell’acquisto.

La lunga storia della famiglia e dell’azienda Leonori si racchiude oggi nella sua direzione a tre generazioni, la quale coinvolge il progetto di innovazione VaiGo, proprio a partire dal Presidente dell’azienda. Stefano Leonori afferma “I miei sforzi sono concentrati sul far lavorare in armonia il gruppo dei giovani che oggi rappresenta per me un valore aggiunto e ci consente di guardare al futuro della concessionaria con serenità”.

Ed è verso il futuro che si guarda con VaiGo, con grande fiducia da parte anche del CRM Manager di Leonori SpA, Gabriele Gabrieli che spiega “Alla base dell’idea, che ho importato dagli Stati Uniti, c’è l’interesse da parte nostra di andare incontro alle abitudini dell’acquirente  Siamo partiti focalizzandoci sul noleggio a lungo termine, sia perché è un mercato in crescita sia perché coinvolge privati e partite IVA. Ma abbiamo in programma, dopo l’implementazione della sezione vendita, di inserire anche la parte assistenza e ricambi”.

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

50 anni di Alcantara nel mondo dell’auto: i modelli più famosi

Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…

1 ora ago

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

1 giorno ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

1 giorno ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

1 giorno ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

1 giorno ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

1 giorno ago