Già annunciata come prima novità di Lego Technic per il 2021, tanto che sarà disponibile già a partire dal 1 gennaio (niente pacco sotto l’albero, peccato), la Ferrari 488 GTE per il campionato WEC si trasforma in un set di 1.677 mattoncini per riprodurre fedelmente le forme della supercar di Maranello in versione corsaiola.
Per creare questa nuova piccola opera d’arte (è lunga 47 cm), Lego ha coinvolto direttamente Ferrari, che si è buttata a capofitto in questa nuova esperienza, in primis concedendo i diritti (che sia la volta buona di vedere una F1 di Maranello in mattoncini?)
”Riprodurre una Ferrari con i Lego Technic è il sogno della mia infanzia che si avvera – ha detto Lars Krogh Jensen, Designer della serie Lego Technic – la Ferrari è rinomata per le sue vetture davvero incredibili, quindi sapevo che dovevo andare oltre i limiti del sistema Lego Technic per rendere giustizia a questo magnifico esemplare da pista. Questo modello cattura la silhouette sofisticata dell’iconica vettura e nel contempo rende omaggio alla sua ingegneria per catturare la vera essenza della 488 GTE. La costruzione è una grande sfida per tutti coloro che apprezzano l’eccellenza del design e vorrebbero saperne di più sull’ingegneria e sulla tecnologia utilizzata per realizzare un’auto così grandiosa”.
Ricordiamo che altre vetture prestigiose sono già disponibili nella sezione apposita del Lego Store, compresa la Bugatti Chiron e la Lamborghini Siàn FKP 37, con prezzi annessi. Il kit Ferrari 488 GTE costerà invece, 179,99 euro.
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…