Categorie: Curiosità

Lego e Ford per vivere il mito Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

Le iconiche Ford GT che hanno trionfato a Le Mans nel 1966 e quest’anno, a 50 anni esatti dall’epica vittoria occupando tutti e 3 i gradini del podio, entreranno a far parte della collezione Speed Champions di LEGO®, dedicata alle supercar più famose di sempre.

La nuova serie di Speed Champions di LEGO® dedicata all’Ovale Blu potrebbe rappresentare il regalo ideale da regalare ai più piccoli appassionati di automobili. Il set porterà in scena le iconiche Ford GT del passato e di oggi e includerà i piloti, la bandiera a scacchi e il trofeo, tutto perfettamente riprodotto con i celebri mattoncini colorati per rivivere i magici momenti dei trionfi a Le Mans.

Molte persone nella mia squadra sono cresciute con il mito della vittoria epocale di Ford a Le Mans del 1966 e hanno provato l’emozione di ‘ricostruirla’ e vederla rivivere, per la prima volta attraverso i mattoncini LEGO”, ha dichiarato Dave Pericak, Global Director di Ford Performance. “Questa serie LEGO è un potente mezzo per raccontare la nostra storia a Le Mans, e mi auguro possa essere di ispirazione per i piloti, gli ingegneri e designer del futuro”.

Ford ha vinto a Le Mans quest’anno, ritornando sulla scena a 50 anni esatti dall’epica vittoria proprio a Le Mans nel 1966, con 3 GT40 a occupare tutti i gradini del podio. Il LEGO Group ha lavorato a stretto contatto con i team di design e licensing di Ford per assicurarsi la perfezione di ogni dettaglio relativo alle sportive vincenti dell’Ovale Blu

Questo è stato un progetto da sogno, molto impegnativo. La Ford GT40 è una delle vetture da corsa più iconiche di tutti i tempi, e la nuova Ford GT è semplicemente incredibile”, ha detto Craig Callum, Head of Design, di LEGO Speed Champions. “Sono modellini disegnati per i più piccoli, ma con un attenzione particolare per i fan più adulti che verificano ogni nostra riproduzione attraverso la lente dell’autenticità”. 

La nuova serie LEGO che riproduce la Ford GT40 e la nuova Ford GT sarà disponibile per essere ordinata sul sito LEGO dal prossimo marzo 2017, con un prezzo consigliato di 34.99 euro. Sono invece già presenti sul mercato e ordinabili le serie LEGO che ripropongono la Ford Mustang, la Ford F150 Raptor e la Ford Model A Hot-Road

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

14 ore ago

Guida sotto effetto di stupefacenti: rivoluzione con il nuovo Codice dela Strada

Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…

15 ore ago

Monopattini elettrici: cosa cambia col nuovo Codice della Strada 2024

Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…

15 ore ago

Mercedes offrirà le batterie LFP sui suoi modelli entry level

Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…

15 ore ago

Hyundai Ioniq 9: elettrica premium per le famiglie. Dimensioni, motori e prezzi

La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…

15 ore ago

Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”

Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto…

15 ore ago