Nonostante il successo che da tempo riscuote Alfa Romeo Giulia, è giunto il momento di dedicarle un restyling, seppur leggero. La berlina del Biscione si sottoporrà ad un aggiornamento che rivisiterà design e dotazione del modello in listino dal 2016. Ad anticipare il tutto sono state delle foto spia scattate da Walter Veyr, il quale le ha subito postate su Facebook.
Sono solo la fanaleria e la mascherina anteriore ad essere state modificate sugli esterni. Dalle foto spia si notano proprio qui delle leggere mimetizzazioni, le quali mantengono un minimo di mistero sulle forme definitive. Non sono da escludere nuovi inserti nei paraurti e nelle prese d’aria. Nelle foto spia è stata immortalata una Giulia con allestimento “Veloce”, quindi le novità potrebbero cambiare sensibilmente da una versione all’altra. Dovrebbero subire invece importanti aggiornamenti gli interni, con una strumentazione di nuova generazione.
Come ormai noto, entro il 2027 Alfa Romeo venderà esclusivamente nuovi modelli elettrici e ciò significa che la seconda generazione della Giulia sarà solo a batteria. Prima di allora, però, il restyling dovrebbe confermare le diverse motorizzazioni termiche che potrebbero ricevere un grado di elettrificazione mild. Al momento, però, la piattaforma Giorgio della Giulia non permetterebbe (nella sua versione di base) l’adozione di powertrain ibridi plug–in, ma l’architettura potrebbe e dovrebbe cambiare.
Era il 1974 quando Alcantara fece il suo debutto nell’industria automobilistica con gli interni della…
Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…