Motorsport

Leclerc, GP Miami F1: “Le posizioni finali? Non voglio saperle”

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche al GP di Miami, rassegnazione ed insoddisfazione sono presenti in Casa Ferrari. A palesare il malessere è Charles Leclerc, il pilota monegasco che si è confrontato con un’altra domenica deludente, costretto alla settima posizione sotto la bandiera a scacchi nel GP di Miami. Il driver, in un collegamento radio col muretto della Rossa, ha evidenziato la propria insoddisfazione, la ha fatto esclamando una frase che palesa un senso di frustrazione dicendo: “Le posizioni finali? Non voglio saperle”. Poche semplici parole, ma molto descrittive del moment che si vive a Maranello.

Leclerc è frustrato per il risultato al GP di Miami

Insoddisfazione, infelicità, o meglio, frustrazione. Questo è quanto emerge da una sorta di “intercettazione” avvenuta via radio tra Charles Leclerc ed i box della Ferrari. Il pilota del Cavallino Rampante si è dovuto accontentare del settimo posto, confrontandosi con una vera involuzione rispetto ai passi avanti di Baku, con le due pole position ed i due piazzamenti sul podio nella gara Sprint e nel GP della domenica. Al GP di Miami la Ferrari è tornata a deludere, dietro all’inarrivabile Red Bull ma anche ad Aston Martin e Mercedes. E così Charles Leclerc, protagonista assoluto solo una settimana fa, è tornato a sua volta a recitare il fastidioso ruolo dell’attore non protagonista dicendo via radio: “Le posizioni finali? Non voglio saperle”.

È partito male proprio il weekend del monegasco, che dopo l’incidente in qualifica patito sabato, ha disputato una gara simile ad un incubo. Leclerc si è spesso lamentato del sottosterzo della sua Ferrari SF-23, soprattutto nelle curve lente, ed ha sottolineato in varie occasioni altre problematiche presentate dalla sua monoposto difficile da gestire. La faccia di Leclerc a fine gara diceva praticamente tutto, soprattutto mentre esprimeva i suoi pensieri al compagno di squadra Carlos Sainz, anch’esso insoddisfatto e perplesso. Ci sono problemi in Casa Ferrari, ma davvero tanti, e devono essere risolti il prima possibile.

Angelo Petrucci

Share
Pubblicato di
Angelo Petrucci

Recent Posts

Ferrari F80: Sainz e Leclerc testano la Hypercar da 1.200 CV

La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…

59 minuti ago

Nuova Lancia Delta: elettrica, ma con l’anima dell’icona rally

Attesa per il 2028, la nuova Lancia Delta promette di unire design moderno e DNA…

1 ora ago

Shakira regala la sua Lamborghini Urus S: un lusso per pochi

Shakira ha deciso di regalare la sua Lamborghini Urus S viola fiammante a uno dei…

1 giorno ago

Prova in pista BMW M5 2025: come va a Monza la berlina Plug-In da 727 CV

Nel mondo dell’auto, poche lettere hanno la fama e il valore della M. La divisione…

3 giorni ago

Stellantis non licenzierà e non chiuderà stabilimenti in Italia

Stellantis, pur affrontando difficoltà in Europa e Stati Uniti, ha registrato un aumento delle immatricolazioni…

3 giorni ago

Ecco le 7 auto finaliste per l’Auto dell’Anno

Il 10 gennaio 2025, al Salone di Bruxelles, sarà proclamata l’Auto dell’Anno 2025, scelta tra…

3 giorni ago