Nel weekend del GP di Miami, oltre che a bordo dello loro monoposto, i ferraristi Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono divertiti guidano un altro esemplare di “Rossa”. Si tratta della Ferrari 296 GTB, al cui interno i due piloti hanno partecipato ad un gioco di domande e risposte, in base alle quali veniva sancito il ritmo delle alternanze al posto guida.
Il video è stato girato poco prima del weekend agonistico ed ha allentato un po’ la tensione dei due driver che sono poi finiti rispettivamente 2° e 3° dietro l’inarrivabile Verstappen leader sotto la bandiera a scacchi.
La supercar di Maranello accoglie nel vano motore un V6 biturbo da 2992 centimetri cubi di cilindrata, che genera una potenza di 663 CV a 8000 giri al minuto, che si giova dell’apporto di ulteriori 167 CV, sviluppati dal cuore elettrico cui è accoppiato.
Quindi la potenza massima combinata è di 830 CV, che muovono un peso a vuoto di 1470 kg. Tutto questo genera un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi, da 0 a 200 km/h in 7.3 secondi ed una velocità massima superiore ai 330 km/h. l’impianto frenante è composto da freni di tipo brake-by-wire, con dischi da 398 mm all’anteriore e da 360 mm al posteriore.
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…
Il cuore del nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la…
Rivoluzione a tappe per i monopattini elettrici. Per adesso, non c’è nessuna novità; appena la…
Per competere soprattutto contro Case cinesi e Tesla, Mercedes offrirà batterie LFP a basso costo…
La Hyundai Ioniq 9 è il fiore all’occhiello della gamma elettrica Ioniq, posizionandosi come una scelta…