Leasys, leader nel settore della mobilità e “costola” di FCA Bank, presenta U Go (you go), la prima piattaforma integrata di mobilità proposta in Italia da una società di noleggio a lungo termine. Si tratta di un nuovo servizio per i privati con soluzioni di car sharing e vantaggiose ed esclusive formule di autonoleggio Winrent , l’operatore di noleggio a breve termine recentemente acquisito da Leasys.
In concreto, U Go si rivolge da una parte a chi è già cliente Leasys e/o FCA Bank che hanno già noleggiato o acquistato un’auto con polizza assicurativa completa e per la quale vorrebbero contenere la spesa condividendo la vettura nei momenti di non utilizzo (U Go Player); dall’altro, a chi non possiede un’auto o a chi si muove in altre città dove ha la necessità di un veicolo per qualche ora o qualche giorno, a una tariffa decisamente conveniente (U Go User).
Non vengono escluse soluzioni di noleggio a breve termine grazie a Winrent, in aggiunta ai players privati. Le auto disponibili di WinRent sono inserite con vantaggiose tariffe dedicate e permettono a U-Go di rispondere in maniera capillare, e con veicoli diversi, alla domanda di mobilità sul territorio.
La piattaforma ugo.leasys.com incrocia ricerche e disponibilità: lo U Go Player si registra gratuitamente, indicando le caratteristiche della propria auto e il periodo di disponibilità (da un minimo di un’ora a qualche giorno). Anche per lo U Go User la registrazione è completamente gratuita e potrà individuare il veicolo più adatto alle proprie necessità effettuando la ricerca per città e periodo d’interesse, concordando con il Player le modalità per il ritiro e per il pagamento delle spese.
Al termine del periodo di condivisione, lo U Go User e lo U Go Player privato si dovranno recensire vicendevolmente. Ecco allora che U-Go si fa davvero social, creando una community tramite sistemi di feedback diretto e recenziosi che attivano meccanismi virtuosi di ricompensa e online reputation.
U-Go, è presente anche sui canali social Facebook e Instagram e, al fine di incentivare Player e User all’utilizzo della piattaforma, promuove l’iniziativa “Condividi con U Go” che prevede fino a 100 euro da spendere su Amazon per chi porterà amici o conoscenti a diventare semplicemente U Go User.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…