Mercato

Leasys e Treedom: il noleggio a lungo termine è più green

Tempo di lettura: 2 minuti

Leasys prosegue sulla strada ormai tracciata da FCA verso una mobilità più sostenibile. Nasce così la partnership con Treedom, l’unica piattaforma al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire la sua storia online. Nasce così la campagna “Porta un albero a bordo con il noleggio a lungo termine”, con l’obiettivo di piantare un albero per ogni vettura ibrida o elettrica noleggiata.

Leasys, infatti, fornirà al cliente che noleggia un’ibrida o un’elettrica della flotta un semplice codice da attivare sul sito treedom.net; così facendo potrà “adottare” un albero, seguirne la crescita e contribuire, seppur con poco, alla riduzione della presenza di anidride carbonica in atmosfera. L’albero scelto sarà piantato da contadini dislocati in varie aree del mondo, in particolare in Africa e America Latina.

La campagna “Porta un albero a bordo con il noleggio a lungo termine” genererà un circolo virtuoso con benefici non solo ambientali ma anche economici e sociali, capaci di favorire lo sviluppo delle popolazioni locali di volta in volta coinvolte.

I modelli green offerti dal noleggio a lungo termine di Leasys (prezzi iva inclusa)

I nuovi modelli ibridi di Fiat Panda e Fiat 500 sono disponibili in Italia con Be Free Hybrid, la formula di noleggio semplice e vantaggiosa che permette di restituire l’auto senza penali in caso di cambio di esigenze, con un canone a partire da 279 euro/mese, con Leasys Miles Hybrid, il noleggio pay per use che permette di pagare solo i chilometri effettivamente percorsi, a partire da 149 euro/mesee con Leasys 4ME, il prodotto che permette di costruire il noleggio su misura, a partire da 219 euro/mese. 

Treedom: cos’è e cosa fa

Treedom è l’unico sito al mondo che permette di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente piantando un albero e seguendone lo sviluppo a distanza. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 900.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Ogni albero di Treedom ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato, può essere custodito o regalato virtualmente a terzi. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Vale la pena aggiornare le auto più vecchie? Guida alle opzioni di upgrade per modelli come la Fiat Punto 188

Negli ultimi anni, la domanda di aggiornamenti per auto di generazioni precedenti è cresciuta significativamente.…

45 minuti ago

UK: schiaffo alle auto benzina e Diesel. Multe folli e ricatti per spingere l’elettrico a tutti i costi

Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…

2 ore ago

Kia EV9 GT: ecco il SUV 7 posti elettrico da 508 CV “con le marce”

La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…

2 ore ago

Motori a idrogeno: Toyota ha già pronta un’alternativa

In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…

2 ore ago

Foglio Rosa: doppia rivoluzione, e occhio alla droga

Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…

2 ore ago

La prima FIAT Grande Panda è arrivata in concessionaria

La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…

3 ore ago