Leapmotor, marchio cinese distribuito da Stellantis in Europa, lancerà due SUV ibridi plug-in range extender nel 2025 e 2026. I modelli C10, B10 e C16 REEV offriranno un’autonomia elettrica estesa fino a 210 km grazie alla combinazione di motore elettrico e motore a benzina. Stellantis punta così a espandere la gamma di veicoli elettrificati, portando sul mercato europeo soluzioni innovative e sostenibili.
Leapmotor, brand asiatico la cui distribuzione sul mercato europeo è a carico di Stellantis, fa il suo ingresso nel Vecchio Continente con i modelli elettrici Leapmotor T03 e Leapmotor C10. A breve, però, la gamma si amplierà con l’arrivo dei primi SUV ibridi plug-in dotati di tecnologia range extender, previsti per il 2025 e il 2026. Questi veicoli, chiamati REEV (Range Extended Electric Vehicle), offriranno un’autonomia elettrica notevolmente estesa. Scopriamo meglio i dettagli.
Leapmotor C10 REEV sarà il primo SUV ibrido plug-in range extender a debuttare in Europa nel 2025. La vettura manterrà le stesse dimensioni della versione elettrica (4,73 x 1,90 x 1,68 metri) ma sarà equipaggiata con un motore a benzina da 95 CV che fungerà da generatore per ricaricare la batteria. Il motore elettrico posteriore da 231 CV garantirà una guida dinamica, con un’autonomia elettrica di 210 km nel ciclo CLTC. In Cina, questo SUV viene venduto a partire da 17.300 euro.
A fine 2025, Stellantis introdurrà anche la Leapmotor B10 REEV, un SUV compatto di segmento C che sarà presentato al Salone di Parigi. Questa vettura sarà disponibile in Europa nel 2026 con un sistema ibrido plug-in range extender. Sebbene i dettagli tecnici non siano stati ancora rivelati, si sa che la Leapmotor B10 REEV sarà equipaggiata con un motore elettrico al posteriore e un motore a benzina 1.5, con un design moderno e compatto.
Nel 2026 verrà lanciata la versione europea della Leapmotor C16 REEV, un SUV di grandi dimensioni di segmento E. Con i suoi 4,91 metri di lunghezza e tre file di sedili per sei passeggeri, si posiziona come un veicolo spazioso e versatile. Anche questo modello avrà lo stesso powertrain ibrido della Leapmotor C10, con un motore elettrico da 231 CV e un’autonomia elettrica di 200 km. Il prezzo di vendita in Cina parte da 19.800 euro.
I nuovi modelli ibridi plug-in di Leapmotor promettono autonomie elettriche superiori rispetto alla media delle attuali plug-in hybrid sul mercato europeo, con fino a 210 km in modalità elettrica. Grazie alla combinazione di motore elettrico e motore a benzina come generatore, questi SUV garantiranno prestazioni elevate e una maggiore flessibilità d’uso, rispondendo alle esigenze dei consumatori europei. Stellantis si propone così di rafforzare la presenza del marchio Leapmotor nel mercato europeo, puntando sull’innovazione e sulla mobilità sostenibile.
Prosegue in modo estremamente spedito il piano di espansione di Microlino in Italia. Dopo la…
Lanciata nel 2022, la Mazda CX-60 nel 2025 si rinnova con un interno che adotta…
Dal 1° gennaio 2025, le multe stradali in Italia subiranno un aumento del 17,6%, con…
La gigantesca Zona a traffico limitato Area B di Milano è un gigantesco flop. Basti…
La produzione del colosso cinese BYD in Ungheria partirà nel 2025: la terra magiara sarà…
La Ferrari F80, con i suoi 1.200 CV derivati da una power unit ibrida ispirata…