Categorie: Ecologia

Le vetture Fiat a metano e GPL protagoniste di giugno

Tempo di lettura: 2 minuti

Per tutto giugno, presso la rete di vendita Fiat italiana, sarà possibile conoscere da vicino le promozioni dedicate alle vetture Natural Power (benzina/metano) e EasyPower (benzina/GPL).

L’iniziativa commerciale si traduce per il cliente in una forte agevolazione nel momento dell’acquisto grazie all’ecobonus, un taglio netto ai costi di esercizio per viaggiare spendendo la metà grazie al metano e al GPL e, per chi finanzia, un immediato risparmio a partire già dal primo chilometro di percorrenza grazie al finanziamento a 48 mesi con anticipo zero e tasso zero.

In dettaglio fino al 30 giugno, grazie anche al contributo delle concessionarie italiane, Fiat consente al cliente di usufruire di un ecobonus che, a secondo del modello scelto, può raggiungere i 5 mila euro. Non solo, l’acquirente può accedere a un vantaggioso finanziamento SAVA a 48 mesi con anticipo zero e Tan 0 per cento. A queste agevolazioni immediate si aggiungono i risparmi dell’impiego quotidiano della vettura: basti pensare che il costo chilometrico dei propulsori a metano è meno della metà delle motorizzazioni a benzina. Inoltre, in alcune regioni italiane le vetture con questa alimentazione sono esentate dal pagamento della tassa di possesso per cinque anni e – se l’impianto è installato in fabbrica, come nel caso dei modelli Fiat – anche per tutta la vita dell’auto. Il metano non emette particolato e gli ossidi di azoto sono di circa il 90 per cento inferiori al diesel, mentre rispetto alla benzina gli idrocarburi incombusti si riducono del 75 per cento circa, gli ossidi di azoto di circa il 50 per cento e le emissioni di CO2 del 23 per cento. Sono questi i motivi per cui ai veicoli a metano è consentito il libero accesso nei centri urbani in caso di limitazioni alla circolazione per motivi ambientali.

Dal 2 giugno scorso è on air la nuova campagna dedicata alla gamma Metano e GPL di Fiat declinata su tv, stampa, radio e web. Protagonista è un simpatico ragazzo che in maniera imprevedibile e allegra interagisce con la voce fuori campo mentre alle sue spalle, su una lavagna, prendono vita tante scritte sui vantaggi del metano e del GPL, accompagnate da disegni sul tema dell’estate.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

Prova Mazda 3 2025: è lei la compatta più equilibrata? Come va con il 2.5

Quante volte sentiamo dire che l’innovazione tecnologica a tutti i costi è l’unica via per…

15 hours ago

Batterie allo stato solido: a che punto siamo per Stellantis

Stellantis compie un passo decisivo verso il futuro dell’elettrico grazie alla collaborazione con Factorial Energy,…

17 hours ago

Nuova Jeep Compass 2025: cosa sappiamo prima del debutto ufficiale

La nuova generazione della Jeep Compass è ormai alle porte e, sebbene il debutto ufficiale…

19 hours ago

Multa da 46 euro si trasforma in incubo da 18.000 euro: la folle storia di un automobilista ostinato

Quella che sembrava una banale multa per eccesso di velocità si è trasformata in un…

20 hours ago

Leapmotor raddoppia: anteprima mondiale per la B01, debutto globale per il SUV B10

Al Salone Internazionale dell’Auto di Shanghai 2025, Leapmotor ha messo in scena una vera e…

21 hours ago

Michelin accelera sul digitale: accordo con Thales

Michelin, colosso globale della produzione di pneumatici, compie un passo strategico verso la digitalizzazione del…

2 days ago