Tre le one-off di 500 elettrica presentate ieri a Milano all’evento tenutosi davanti al palazzo della Triennale. Il motivo? Benefico, per l’ambiente. Prima di raccontarvi come sono fatte e quanto costano, sappiate che verranno battute all’asta e tutto il ricavato verrà devoluto a favore di una delle organizzazioni ambientaliste di Leonardo DiCaprio, non solo attore ma da anni impegnato a favore dell’ambiente e già nei panni di nuovo, e inedito, testimonial Fiat.
Fiat 500, termica o elettrica, è sempre stata icona di stile. Dal lancio della nuova generazione, nel 2007, sono state diverse, e interessanti, le serie speciali a lei dedicate. Lo stesso percorso continua con l’avvento di 500 elettrica, fin dagli albori di questa nuova era.
Tutte e tre le one-off di 500 elettrica sono state sviluppate e create utilizzando materiali ecosostenibili e riciclati, ognuna seguendo un suo stile dovuto all’importante firma che la accompagna.
La prima è la Fiat 500 Armani: per la prima volta uno dei brand della moda più importanti del mondo, e del Made in Italy, affianca il suo nome a quello dello storico cinquino, nella sua nuova “vita”. Immancabile una grande attenzione ai dettagli sartoriali: la carrozzeria è incisa per dare un effetto tridimensionale, il colore ricorda l’effetto seta e il logo GA, Giorgio Armani, viene ripreso sui cerchi e sulla capote in tela.
La seconda one-off 500 elettrica è firmata Bulgari. Sì, la vedete, la 500 Bulgari MAI TROPPO è un’auto capace di trasformarsi in un gioiello su quattro ruote. La tonalità degli esterni è il color Saffron, un omaggio ai tramonti romani, mentre altri dettagli sono stati realizzati seguendo la tecnica della smaltatura e i cerchi sono un omaggio all’eleganza, con il design a stella che richiama il simbolo stesso della Maison italiana, con finiture oro e nere. Per gli interni, vi rimandiamo al nostro articolo: delle tre one-off di 500 elettrica, sono sicuramente i più appariscenti.
La terza one-off è la Fiat 500 by Kartell. Forse meno famoso rispetto agli altri due brand, almeno a livello mediatico, Kartell è uno dei gruppi industriali maggiormente coinvolto, in Italia e nel mondo, nello sviluppo di plastiche ecosostenibili. Per questo la 500 Kartell offre un colore esterno virante sul blu elettrico, ottenuto con una vernice speciale con tanto di loghi Fiat e Kartell trattati con policarbonato sabbiato, e interni con plastiche completamente riciclate.
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…