Seat MotorSport ha presentato nei giorni scorsi le nuove Leon Cup Racer (Cupra). Le vetture, che animeranno la Leon Eurocup, sono state consegnate ai 21 piloti che prenderanno parte al nuovo monomarca.
La cerimonia di consegna delle vetture sportive, che si è tenuta venerdì scorso presso il Circuit de Barcelona-Catalunya (Spagna), ha riacceso i motori delle Leon da turismo consegnando le chiavi ai 21 piloti iscritti e dando il via alla prima giornata di prove collettive.
La bagarre dell’edizione 2014 prenderà il via la prossima settimana con una gara inaugurale d’eccezione: il leggendario circuito tedesco del Nürburgring.
Durante la giornata di prove ufficiali, tutti i Team hanno avuto la possibilità di familiarizzare con la Seat Leon Cup Racer prima di affrontare un calendario di 6 appuntamenti europei che farà tappa nei prestigiosi circuiti di Formula 1 come Silverstone (Gran Bretagna), Spa-Francorchamps (Belgio) e Monza (Italia).
A guidare la vettura ci sarà una griglia internazionale di piloti di undici nazionalità: 1 andorrano, 1 austriaco, 1 danese, 2 francesi, 3 ungheresi, 3 italiani, 1 monegasco, 1 norvegese, 2 portoghesi, 5 spagnoli e 1 svizzero, tra cui 3 donne e 2 di età inferiore ai 18 anni.
La formazione della Leon Eurocup 2014 annovera tra le sue file il norvegese Stian Paulsen, vincitore del Campionato Europeo di Turismo (ETCC), Julien Briché, vincitore della Supercopa francese 2010 e il pilota ungherese Gábor Wéber, campione della SEAT Leon Eurocup 2010.
“È stata una giornata molto speciale per la Seat. Siamo davvero entusiasti della stagione che abbiamo di fronte ed è fantastico vedere le squadre di partecipanti al volante della nuova Seat Leon Cup Racer per la prima volta insieme”, ha detto Jürgen Stackmann, Presidente della SEAT S.A.
Matthias Rabe, Vice Presidente della SEAT per la Ricerca e Sviluppo, ha aggiunto: “Seat vanta più di 40 anni di storia nel motorsport e grazie alla Seat Leon Eurocup 2014 stiamo per aggiungere un nuovo capitolo. La Cup Racer non colpisce solo per il suo spettacolare design esterno, ma è anche estremamente potente e veloce. Non vedo l’ora di vederla in azione sui mitici tracciati che ospiteranno le gare”.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…