Novità

Le 5 cose da sapere sulla Mercedes CLS 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle ammiraglie della Casa di Stoccarda si rinnova profondamente e, ora, dopo anni di glorioso servizio, porta tutta l’innovazione a bordo di un modello che, nel 2003, ha inaugurato un nuovo segmento. Linee nuove, contenuti tecnologici e molto altro, ma prima di raccontarvi tutto nella nostra prova su strada in anteprima, ecco le 5 cose da sapere sulla Mercedes CLS 2018:

  • Con la terza generazione di CLS, la Casa della Stella riprende la bellezza e le peculiarità della vettura originale, attraverso la linea di cintura tesa, la linea piatta dei finestrini e il vano passeggeri ribassato.
  • Gli interni della CLS hanno forme pulite che, come gli esterni, hanno un andamento sinuoso, con elementi intriganti come le bocchette di aereazione illuminate. Al debutto anche i cinque posti con un vano di carico che parte da 520 litri.
  • Le dimensioni esterne crescono ma la nuova CLS è tra le vetture più aerodinamiche del suo segmento, grazie a un valore Cx di 0,26 e una sezione frontale di 2,31 m2. Questo è il risultato di numerosi interventi di miglioramento, attuati prima mediante simulazione dei flussi al computer e poi nella galleria del vento.
  • La terza generazione della Mercedes CLS monta motori completamente nuovi e, per il lancio, comprende i tre propulsori a sei cilindri: CLS 350 d 4MATIC 286 CV e 600 Nm, CLS 400 d 4MATIC 340 CV e 700 Nm, e CLS 450 4MATIC 367 CV + 22 CV. Ultima, ma non per importanza, la Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+, un 3.0 turbo benzina ibrido da 435 CV, la prima volta nel mondo dell’ibrido per la divisione di Affalterbach.
  • L’equipaggiamento di serie della CLS comprende, tra gli altri accessori, i fari a LED High Performance, cerchi in lega leggera da 18 pollici con pneumatici misti, sistema antisbandamento, sistema di rilevamento automatico del limite di velocità, display del sistema multimediale da 12,3 pollici, illuminazione di atmosfera con bocchette di ventilazione illuminate, modulo di comunicazione con LTE e servizi Mercedes me connect.

Ora che vi abbiamo raccontato le 5 cose da sapere sulla Mercedes CLS 2018, non vi resta che seguire tutti gli aggiornamenti sui nostri canali social e sul sito, per farci sapere cosa ne pensate.

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Share
Pubblicato di
Guido Casetta

Recent Posts

L’alcolock è legge, ma passeranno mesi (se non anni) prima del suo arrivo

Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…

1 minuto ago

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

2 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

2 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

3 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

6 ore ago