La vittoria in casa Toyota mancava nel WRC dal 1999, 17 anni di digiuno che sono stati interrotti ieri con la vittoria di Jari-Matti Latvala e della sua Yaris WRC Plus, risultato che dopo il podio al Montecarlo conferma la qualità del progetto che la pone di diritto tra le più serie contendenti in questa stagione.
Vittoria n. 17 per il pilota finlandese al quarto centro in questo rally, anche se bisogna ammettere che il pasticcio combinato da Neuville sulla sua Hyundai i20 in power stage nella giornata di sabato ha facilitato il lavoro al comunque osso duro Latvala, il quale si è imposto sui due piloti Ford Tanak e Ogier nell’ordine che hanno condiviso il podio.
Grande l’entusiasmo di Latvala in conferenza stampa: “Semplicemente fantastico! Nuovo team, nuova macchina, siamo solo al nostro secondo rally e abbiamo vinto. Ho sempre spinto al massimo e ora possiamo dire di essere ad un buon livello anche se le sfide iniziano ora. Il prossimo rally è in Messico e vogliamo ovviamente essere i protagonisti quindi non molleremo“.
Trump lo chiama Liberation Day, ma per l’Europa è il giorno della condanna. Altro che…
Torino, tragedia sul Po: bus turistico precipita nel fiume, deceduto l'autista. Nel tardo pomeriggio di…
Se sognate un'auto che sia un'estensione della vostra personalità, Maserati ha la risposta: le nuove…
Il mercato dell’auto usata in Italia è fortemente influenzato dall’importazione di veicoli provenienti da altri…
Cupra Terramar segna un nuovo capitolo nell’evoluzione del brand con la sua versione esclusiva Impulse,…
Biella continua a distinguersi per la sua capacità di valorizzare il territorio attraverso eventi di…