La Ferrari e la 595 “Azzurra”, realizzate da Garage Italia, verranno vendute all’asta per beneficenza. Il ricavato andrà a favore dei progetti di solidarietà della Fondazione Laps.
Lapo Elkann decide di mettere all’asta due delle sue vetture private e personalizzate da Garage Italia: la Ferrari GTC4 Lusso “Azzurra” e l’Abarth 595 Competizione “Azzurra”. Il celebre imprenditore ha reso noto il suo debole per il colore e dichiara: “il blu e l’azzurro sono colori eterei associati al mare e al cielo, come simboli dell’infinito ed è noto che il blu e l’azzurro, oltre ad essere i miei colori, sono anche quelli della mia Italia“.
Il prossimo 16 luglio 2020, presso la sede di Garage Italia a Milano, i due lotti verranno venduti al valore stimato compreso tra i 375.000 e i 750.000 euro. Il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Laps dello stesso Lapo per sostenere il progetto “Scelgo Giusto” (rivolto ai minori con problemi di tossicodipendenza o in condizioni a rischio criminalità) e l’iniziativa “Connessione Vitale” (per aiutare chi viene colpito da patologie legate a fenomeni di dipendenza digitale). Sarà possibile visionare le auto dal 13 al 16 nella stessa sede di piazzale Accursio e sarà possibile partecipare all’asta anche da remoto. Ad occuparsi dell’evento sarà invece la società d’aste Wannenes che ha deciso di rinunciare ai diritti d’asta contribuendo, in questo modo, al ricavato totale.
“Sono molto legato a queste autovetture perché entrambe presentano i miei due colori preferiti, l’Azzurro Lapo e il Blu Navy Garage Italia, tonalità esclusive brevettate per me da Basf. Quando le ho acquistate ho seguito e curato in prima persona ogni minimo dettaglio della loro customizzazione perché volevo che fossero due esemplari totalmente unici e iconici. Ora sono felice di mettere questi due esemplari all’asta perché con il ricavato alla Fondazione Laps svilupperà azioni volte a migliorare la vita di tanti minori che si trovano in condizioni di disagio psicologico o socio economico. Chi le acquisterà potrà vivere delle emozioni uniche e al contempo contribuire a un nobile fine”.
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…
Sembra quasi impossibile, ma la "nuova" Mini, rinata sotto l'egida BMW all'alba del Terzo Millennio,…
La BYD Seal U è uno dei modelli più interessanti e versatili della gamma BYD,…