E’ stato inaugurato nella giornata di giovedì il nuovo “Giardino degli Alberi” di Amatrice alla presenza della Vice Sindaco di Amatrice, Patrizia Catenacci e di Daniele Maver, Presidente Jaguar Land Rover Italia.
In piena zona rossa, proprio davanti alla Chiesa di Sant’Agostino gravemente danneggiata dal terremoto, c’è un’area verde di circa 1500 mq che era conosciuta come il Giardino degli Alberi. Il devastante terremoto di agosto e l’incessante susseguirsi delle scosse successive avevano fortemente danneggiato questo spazio, così come il resto del paese purtroppo.
Jaguar Land Rover Italia, su suggerimento del Sindaco dello sfortunato paese laziale, Sergio Pirozzi, si è impegnata nel rifacimento di questo spazio verde con l’obiettivo e la salda speranza che questo luogo possa rappresentare un segnale di rinascita e divenire un punto di incontro ed aggregazione per chi è rimasto e per chi, ci auguriamo, tornerà presto a vivere nella sua casa danneggiata dal terremoto.
L’opera di rifacimento è stata guidata dalle più moderne tecnologie di filosofia costruttiva dell’ingegneria naturalistica, per cui nulla è stato realizzato con prodotti artificiali o cementizi. Tutti i materiali utilizzati provengono da zone limitrofe ad Amatrice nel pieno rispetto di questo territorio e delle sue risorse e peculiarità, così come dei valori di grande attenzione per l’eco sostenibilità e l’ambiente da sempre espressi dal brand Land Rover.
Con l’occasione, è stata consegnata alla Vice Sindaco Patrizia Catenacci una pubblicazione fatta realizzare da Jaguar Land Rover Italia proprio per rendere ulteriore omaggio alla memoria della città di Amatrice.
Il Regno Unito conferma lo stop alla vendita di auto a benzina e Diesel entro il 2030, con…
La Kia EV9 GT rappresenta l'allestimento più sportivo del SUV coreano a 7 posti, che…
In un panorama di grande incertezza per il futuro dell’auto, le case automobilistiche stanno sempre…
Il nuovo Codice della Strada 2024, in vigore fra qualche settimana (serve la pubblicazione in…
La FIAT Grande Panda potrebbe arrivare sul mercato solo nel 2025 a causa di problemi software, ma…
Il nuovo Codice della Strada 2024 riforma anche le regole sulla guida in stato d’ebbrezza:…