Ben 600.000 Land Rover Evoque sono uscite dallo stabilimento Land Rover di Halewood negli ultimi 6 anni e per celebrarne il successo inarrestabile è in arrivo l’edizione speciale Evoque Landmark.
La domanda del SUV di lusso inglese è tuttora in aumento e, a sei anni dalla sua introduzione, le vendite hanno toccato il record mensile di 18.000 unità. Evoque vanta anche la più ricca bacheca di trofei, avendo conquistato oltre 200 premi, incluso il titolo ‘Best Compact SUV’ conferitole nel 2016 in Germania, Francia, Spagna e Brasile.
Dopo la all-season Convertible, la nuova edizione speciale, la Evoque Landmark, è disponibile in tinta Moraine Blue – un colore ispirato al turchese dei laghi delle Montagne Rocciose canadesi. Con prezzi, nel nostro mercato, a partire da 54.000 euro, l’edizione speciale debutterà in occasione del Royal Windsor Horse Show il 10 maggio, quando si aprirà l’acquisizione degli ordini.
Tanti dettagli di pregio per la Evoque Landmark Edition
Non solo Moraine Blue per L’Evoque Landmark Edition, infatti saranno altre due le tinte disponibili: i colori Yulong White e Corris Grey. La versione speciale sarà inoltre caratterizzata da un kit specifico di carrozzeria e da dettagli esterni grigi, incluso un tetto panoramico a contrasto Carpathian Grey, cerchi in lega da 19″ Gloss Dark Grey, griglia, prese d’aria su cofano e parafanghi e lettering sul portellone in Graphite Atlas. I particolari Dark Grey proseguono all’interno, con finiture della consolle centrale spazzolate e satinate, abbinate a sedili in pelle Ebony con cuciture a contrasto Light Lunar e sezione centrale traforata.
La maggior parte delle Evoque viene esportata in 130 Paesi, con una produzione aggiuntiva originata da impianti realizzati in Cina e Brasile per soddisfare la domanda locale. Infatti l’80% delle Evoque prodotte nel Regno Unito è esportata in tutto il mondo.
Dichiara Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover: “Ciò che rende Evoque così speciale è il suo essere attuale. Il design resta fresco e moderno. È noto che l’Evoque ha conquistato al brand Land Rover un’intera generazione di giovani acquirenti ed un pubblico largamente femminile. Il suo successo è stato chiaro fin dall’inizio e ci ha incoraggiato a proseguire nell’innovazione: e veicoli come l’Evoque Convertibile ne sono la dimostrazione. Questa Evoque Landmark Special Edition celebra i primi sei anni di successi del modello.”
Sin dal debutto dell’Audi e-tron nel 2019, il primo modello completamente elettrico della Casa dei…
Bernie Moreno, neo-senatore eletto dell’Ohio e venditore di auto, si è messo in testa di…
Tempo di lettura: < 1 minuto La produzione di auto in UK è crollata ai…
La Kia Syros è la nuova SUV compatta pensata per l'India ma con contenuti adatti…
In un contesto di rialzo generalizzato dei listini, il noleggio a lungo termine costituisce un’alternativa…
Sono stati consegnati i primi settanta esemplari di Alfa Romeo Stelvio in dotazione alla Polizia…