Novità

L’edizione speciale Evoque Landmark celebra l’icona Land Rover

Tempo di lettura: 2 minuti

Ben 600.000 Land Rover Evoque sono uscite dallo stabilimento Land Rover di Halewood negli ultimi 6 anni e per celebrarne il successo inarrestabile è in arrivo l’edizione speciale Evoque Landmark.

La domanda del SUV di lusso inglese è tuttora in aumento e, a sei anni dalla sua introduzione, le vendite hanno toccato il record mensile di 18.000 unità. Evoque vanta anche la più ricca bacheca di trofei, avendo conquistato oltre 200 premi, incluso il titolo ‘Best Compact SUV’ conferitole nel 2016 in Germania, Francia, Spagna e Brasile.

Dopo la all-season Convertible, la nuova edizione speciale, la Evoque Landmark, è disponibile in tinta Moraine Blue – un colore ispirato al turchese dei laghi delle Montagne Rocciose canadesi. Con prezzi, nel nostro mercato, a partire da 54.000 euro,  l’edizione speciale debutterà in occasione del Royal Windsor Horse Show il 10 maggio, quando si aprirà l’acquisizione degli ordini.

Tanti dettagli di pregio per la Evoque Landmark Edition


Non solo Moraine Blue per L’Evoque Landmark Edition, infatti saranno altre due le tinte disponibili: i colori Yulong White e Corris Grey. La versione speciale sarà inoltre caratterizzata da un kit specifico di carrozzeria e da dettagli esterni grigi, incluso un tetto panoramico a contrasto Carpathian Grey, cerchi in lega da 19″ Gloss Dark Grey, griglia, prese d’aria su cofano e parafanghi e lettering sul portellone in Graphite Atlas. I particolari Dark Grey proseguono all’interno, con finiture della consolle centrale spazzolate e satinate, abbinate a sedili in pelle Ebony con cuciture a contrasto Light Lunar e sezione centrale traforata.

La maggior parte delle Evoque viene esportata in 130 Paesi, con una produzione aggiuntiva originata da impianti realizzati in Cina e Brasile per soddisfare la domanda locale. Infatti l’80% delle Evoque prodotte nel Regno Unito è esportata in tutto il mondo.

Dichiara Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover: “Ciò che rende Evoque così speciale è il suo essere attuale. Il design resta fresco e moderno. È noto che l’Evoque ha conquistato al brand Land Rover un’intera generazione di giovani acquirenti ed un pubblico largamente femminile. Il suo successo è stato chiaro fin dall’inizio e ci ha incoraggiato a proseguire nell’innovazione: e veicoli come l’Evoque Convertibile ne sono la dimostrazione. Questa Evoque Landmark Special Edition celebra i primi sei anni di successi del modello.

 

 

Tommaso Corona

Share
Pubblicato di
Tommaso Corona

Recent Posts

Le migliori auto elettriche a noleggio: ecco i modelli

Noleggio a lungo termine: l’elettrico è in vantaggio  Il noleggio a lungo termine è una…

3 ore ago

Cosa ci faceva una Tesla Cybertruck ad Ancona? La targa fa discutere

Il mastodontico Tesla Cybertruck, non omologato in Italia, è stato avvistato ieri mattina nelle Marche,…

3 ore ago

Performing Uniqueness, il Lusso Piemontese fa sistema

L’evento Experience Piemonte: Performing Uniqueness ritorna alla Venaria Reale il 12 e 13 novembre, rinnovando…

3 ore ago

FIAT punta sul bio-ibrido: i modelli selezionati

FIAT amplia l’offerta di motorizzazioni sostenibili in Brasile, lanciando la tecnologia bio-ibrida compatibile con biocarburanti…

4 ore ago

Maserati Grecale Alba: un’edizione speciale per l’Italia. Cosa cambia

Maserati lancia la Grecale Alba, una serie speciale del suo SUV disponibile in edizione limitata…

5 ore ago

Jeremy Clarkson si scaglia contro Elon Musk

Jeremy Clarkson, famosissimo conduttore televisivo che ha da poco abbandonato lo storico programma che per…

6 ore ago