Curiosità

Land Rover e Henry Poole celebrano i 50 anni di Range Rover. Ecco come

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover, in collaborazione con la sartoria Henry Poole&Co, ha realizzato un tessuto esclusivo per festeggiare i 50 anni di Range Rover. 

Il Professor Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Land Rover, in collaborazione con Henry Poole &Co, ha disegnato un tessuto esclusivo, prodotto in soli 120 metri, per festeggiare i 50 anni di Range Rover. Questa stoffa in lana sarà utilizzata per realizzare 50 giacche su misura. La stoffa si ispira alle tinte originali di carrozzeria della Range Rover 1970: Tuscan Blue, Bahama Gold e Davos White, che si combinano per creare una nuova interpretazione del classico pied de poule.

Range Rover Fifty: l’edizione limitata

Queste stesse tinte tornano, dopo 35 anni, per l’edizione limitata Range Rover Fifty che, prodotta in soli 1.970 esemplari, festeggia mezzo secolo di innovazione e incredibile capacità all-terrain. Questa versione speciale è basata sulla lussuosa Autobiography e sfoggia dettagli esterni speciali in Auric Atlas e due tipi di cerchi esclusivi da 22”. Sullo speciale badge creato da Gerry McGovern figura, invece, la scritta in corsivo “Fifty” che viene sfoggiata sia all’esterno del veicolo, che all’interno della cabina,

Gerry McGovern OBE, Chief Creative Officer di Land Rover, dichiara

Henry Poole e Range Rover vantano un heritage unico e l’abilità di creare prodotti altamente desiderabili. L’esclusività che accomuna la giacca firmata Henry Poole e Range Rover Fifty rende questi prodotti una vera rarità che attrae in modo particolare i clienti Henry Poole e Range Rover”.

Simon Cundey, Managing Director di Henry Poole&Co, aggiunge

E’ stato fantastico lavorare con Gerry McGovern alla creazione della giacca celebrativa dei 50 anni Range Rover. La stoffa è ispirata alla combinazione dei colori tradizionali, con fodera Tuscan Blue e sottocollo Bahama Gold, ma disegnata in variante moderna e casual, contraddistinta da un’eleganza senza tempo. Il comfort della realizzazione su misura Henry Poole completa il vertice sartoriale Savile Row. La collaborazione Range Rover con Henry Pool funziona così bene perché entrambi i Brand hanno radici storiche che si affiancano ad un approccio moderno che offre il meglio della qualità e del lusso”.

Naomi Ventura

Share
Pubblicato di
Naomi Ventura
Tag: Land Rover

Recent Posts

“125 Volte FIAT”: al MAUTO le icone del Lingotto

Fino al 4 maggio 2025, i visitatori del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino potranno ammirare…

11 ore ago

BYD Sealion 7: autonomia, motori e prezzi del SUV coupé elettrico

BYD Sealion 7, nuovo SUV elettrico del brand asiatico presentato al Salone di Parigi, è…

11 ore ago

Quanto può andare forte un’auto cabrio

La Bugatti Mistral, spinta dal celebre motore W16, ha raggiunto i 453,91 km/h, stabilendo un…

11 ore ago

Nuove strategie per la rinascita Maserati, ecco quali

Maserati, sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, sta puntando su marketing e personalizzazione…

12 ore ago

Produzione da record per Xiaomi SU7

Il fondatore, presidente e CEO di Xiaomi, Lei Jun, adora… giocare d’azzardo: mentre la domanda…

12 ore ago

Volkswagen: joint venture americana per salvarsi dalla crisi

Il flop elettrico del Gruppo Volkswagen impone misure decisive per la svolta tanto attesa: ecco…

12 ore ago