Categorie: Curiosità

Land Rover Discovery Sport all’avventura nel cuore delle terre islandesi

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli Ambasciatori dell’Avventura Land Rover hanno guidato, durante un week end a Reykjavik, in Islanda. Monty Halls, Kenton Cool e Ben Saunders hanno dimostrato tutte le loro straordinarie capacità nel mondo dell’avventura, insieme al SUV premium compatto della Casa inglese: la Discovery Sport.

L’ex Royal Marine Monty Halls ha al suo attivo, all’interno di un vasto bagaglio di esperienze, importanti spedizioni condotte in alcuni dei luoghi più inospitali della Terra che  lo hanno portato a circumnavigare il globo ben quattro volte in cinque anni.

Kenton Cool è una famosa guida di montagna che ha raggiunto 11 volte la cima dell’Everest, due di queste in meno di 7 giorni, segnando così un primato mondiale. Il clima islandese non ha consentito a Kenton di condurre l’ambiziosa ascensione di una cascata ghiacciata, ma ciò nonostante, i resoconti delle sue avventure hanno attirato l’attenzione della stampa.

Ben Saunders ed il suo compagno Tarka L’Herpiniere, nel 2013, hanno riscritto la storia delle spedizioni portando a termine, per la prima volta, la leggendaria impresa antartica che, un secolo prima, era costata la vita al Capitano Robert Falcon Scott. La coppia, ripercorrendo l’itinerario della Spedizione Scott, ha percorso la più lunga traversata polare della storia. Ben, detentore di molti primati relativi alle spedizioni polari e più giovane esploratore a raggiungere il Polo Nord sugli sci in solitario, ha offerto al gruppo una dimostrazione del suo talento, attraversando su racchette da neve un terreno particolarmente impegnativo, affrontando, una volta di più, l’inarrestabile imprevedibilità del clima islandese.

I giornalisti sono stati invitati ad indossare le mute da sub prima di immergersi nelle gelide acque del Thingvallor National Park e ad esplorare la Silfra Fissure, la gola che separa le placche tettoniche Euroasiatica e Nordamericana, una finestra sul cuore della Terra.

Mark Cameron, Global Brand Experience Director Land Rover, ha dichiarato: “Questo evento è un esempio fantastico della spirito di avventura che è il cuore stesso del Brand Land Rover. I nostri tre Ambasciatori ci hanno concesso un rapido sguardo sul loro mondo e sulle loro incredibili imprese. Essi sono l’epitome di quanto serve per spingersi “Above and Beyond.”

La Discovery Sport, grazie alla pratica configurazione 5+2 e al primato detenuto nella sua categoria, dimostra ancora una volta la sua vocazione per l’avventura consentendo ad ambasciatori e ospiti di affrontare facilmente le sfavorevoli condizioni climatiche del terreno islandese, dando così prova di grande capacità e versatilità.

Andrea Genre

Share
Pubblicato di
Andrea Genre

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

54 minuti ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

1 ora ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

2 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

2 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

5 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

20 ore ago