La Nuova Discovery, prefigurata dal Concept Discovery Vision, che al New York Auto Show del 2014 anticipava quella che sarebbe stata la direzione seguita dall’intera famiglia Discovery, rappresenta un orientamento radicalmente nuovo per il più versatile SUV Land Rover.
Il design rivoluzionario della Discovery le conferisce un aspetto più dinamico e accattivante, con superfici sofisticate e dettagli curatissimi. Il DNA rimane l’autentico dei modelli precedenti. Lo possiamo riconoscere per esempio dal tetto rialzato grazie al quale ciascuna fila di sedili è posizionata più in alto di quella che la precede.
L’abitacolo della Nuova Discovery prosegue la rivoluzione del design che ha avuto inizio con la Discovery Sport, e pertanto i clienti possono scegliere in un’ampia gamma di materiali premium, inclusi rivestimenti in lussuosa pelle Windsor e finiture in quercia naturale.
Per una ricercatezza nei minimi particolari è stata studiata una versione speciale ‘First Edition’, disponibile in soli 2.400 esemplari, in tiratura limitata e con particolari di classe che aggiungono un carattere unico nell’ambiente Premium del Discovery.
I versatili interni offrono sette sedili full-size, istantaneamente configurabili tramite smartphone, grazie alla nuova tecnologia Intelligent Seat Fold di controllo a distanza. Parlando di versatilità dobbiamo citare gli oltre 2.500 litri di spazio per i bagagli e gli ingegnosi vani portaoggetti per le necessità di tutta la famiglia.
La nuova Discovery, come di tradizione, è inarrestabile su ogni superficie, ogni terreno ed in qualsiasi condizione meteorologica. L’architettura leggera in alluminio la alleggerisce di 480 kg, a tutto vantaggio dell’efficienza e delle emissioni che partono da 159 g/km. Best in class anche per la questione traino, con 3.500 kg di capacità ed il sistema semiautonomo Advanced Tow Assist che elimina lo stress delle difficili manovre in retromarcia con rimorchio. Su terreni particolarmente insidiosi si può programmare il sistema All-Terrain Progress Control (ATPC) che mantiene automaticamente un avanzamento lentissimo alla velocità selezionata dal guidatore.
Parlando di tecnologia di bordo la Digital Discovery offre fino a 9 porte USB, sei prese a 12 Volt ed un hotspot Wifi 3G a bordo, al quale si collegano fino ad 8 dispositivi contemporaneamente.
Ora anche la super efficiente famiglia dei motori Ingenium si amplia, con l’adozione del diesel 4 cilindri, da 240 CV e 500 Nm di coppia.
La Nuova Land Rover Discovery, con prezzi a partire da 52.700€, sarà in consegna nella primavera 2017.
Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…
Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…
Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…
Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…
Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…
Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…