Land Rover presenta la Discovery MY2014, con un nuovo look, nuovi stemmi, un nuovo propulsore V6 a benzina, nuove tecnologie per il risparmio del carburante, nuova trasmissione a singola gamma di velocità, sistemi audio perfezionati e un’intera gamma di nuove caratteristiche di comfort, sicurezza e assistenza alla guida.
Per il 2014 la Discovery ha ricevuto un nuovo “volto” e si è arricchita di numerosi nuovi dettagli esterni: una nuova griglia frontale, un nuovo paraurti anteriore, un nuovo design dei fari e delle caratteristiche luci diurne a LED, oltre a due nuovi stili di cerchi in lega. Per una maggiore personalizzazione resta disponibile a richiesta il Black Design Pack, con particolari rivisti e cerchi neri in lega da 19″ e 20″.
A riconoscimento dell’affermata identità della Discovery, gli esterni aggiornati per il 2014 in molti mercati presentano una modifica della denominazione. Per la prima volta il nome “Discovery” sostituisce “Land Rover” sul cofano, mentre il numero 4 verrà rimosso dal portellone, sul quale figurerà solo il lettering “Discovery” .
A conferma dell’impegno Land Rover nell’offrire potenza e sostenibilità, il 5.0 litri V8 a benzina viene sostituito dall’efficientissimo 3.0 litri S/C; inoltre la tecnologia intelligente Stop/Start per la riduzione dei consumi diventa disponibile su tutti i motori diesel e benzina in alcuni mercati chiave. Tutti i modelli sono equipaggiati con una trasmissione automatica ZF a 8 rapporti.
Il nuovo V6 eroga 340 CV e una coppia di 450 Nm; garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi e una velocità massima di 195 km/h. Grazie all’efficienza di questo propulsore ed alla presenza del sistema Stop/Start, la Discovery 2014 con il 3.0 V6 S/C benzina presenta valori di CO₂ di soli 269 g/km.
Nei mercati dove il diesel è più popolare, la Discovery 2014 sarà disponibile con i due precedenti propulsori da 3.0 litri – il 3.0 TDV6 da 211 CV e il più potente 3.0 SDV6 da 256 CV, entrambi con emissioni ridotte rispettivamente a 207 e 213 g/km e consumi migliorati: 7,8 l/100 km (combinato) e 8 l/100 km per l’SDV6.
I modelli 2014 offriranno la scelta fra due sistemi 4×4, con la nuova scatola di rinvio a singola gamma di velocità, o con il sistema precedente con gamma lenta e veloce per il fuoristrada più impegnativo.
I nuovi dispositivi di assistenza alla guida, e le caratteristiche di sicurezza e comfort della Discovery 2014 comprendono: Wade Sensing (sensore di guado – tecnologia esclusiva Land Rover), Blind Spot Monitoring (controllo angolo cieco), Closing Vehicle Sensing (sensore veicoli in avvicinamento veloce), Reverse Traffic Detection (traffico in arrivo durante la retromarcia), e telecamere con visuale su incrocio a T .
Per adeguare la Discovery 2014 ai veicoli Range Rover, saranno disponibili i sistemi audio premium della Meridian. Il sistema standard offre una potenza di 380 Watt con 8 altoparlanti, mentre il Meridian Surround System ha un ampli da 825 Watt con 17 altoparlanti.
Grande stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. Il motivo…
Un’evoluzione della tecnologia di Mazda Mazda ha recentemente annunciato, in una presentazione per gli investitori,…
Microlino, la simpatica e tecnologica microcar dal DNA svizzero ma creata in Italia, si è…
La Alpine A290 rappresenta l’ingresso nel mondo dell’elettrico per un marchio come Alpine, che ha…
Le vendite di auto Diesel in Italia nel 2024 sono dominate dalle case automobilistiche tedesche,…
Il ministro Adolfo Urso ha annunciato la fine degli incentivi auto dal 2025, affermando che…