Novità

Land Rover Defender V8: con 525 CV è la più potente di sempre

Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova generazione del Land Rover Defender torna ad ospitare un motore V8 e lo fa innalzando con un certo piglio l’asticella delle prestazioni. Si parla di un 8 cilindri 5,0 litri supercharged capace di mettere su strada la bellezza di 525 CV. 

Proposto sia sulla versione tre porte (Defender 90) sia sulla cinque porte (Defender 110), la Defender V8 è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, per una velocità massima di 240 km/h. Prezzi rispettivamente a partire da 102.600 euro e 120.600 euro. 

Prezzi da capogiro giustificati dall’etichetta di Defender più potente e veloce di sempre: da una parte, quindi, il motore V8, condiviso con la Range Rover e la Range Rover Sport, dall’altra un assetto che è stato ovviamente adattato, sia per quanto riguarda le sospensioni (con molle e tarature specifiche), sia per una nuova barra antirollio di diametro maggiorato, sia per l’inedito differenziale attivo posteriore a controllo elettronico. 

Ha occupato buona parte del tempo dei tecnici Land Rover affinare il sistema di scarico della Defender V8 e, come dimostra il video di presentazione proposto qui sotto, il risultato sembra essere molto buono. Rimane ovviamente il 4×4 (Terrain Response) ma con l’aggiunta del programma Dynamic così da renderla aggressiva anche in fuoristrada. 

Di serie ci sono poi i cerchi da 22” (pinze freno blu) mentre i colori disponibili per la carrozzeria sono i seguenti: Carpathian Grey, Yulong White (quest’ultimi col tetto a contrasto a contrasto Narvik Black) e Santorini Black. Dentro è un tripudio di pelle Ebony Windsor con finiture Robustec. Viene rivestito in Alcantara il volante quattro razze. 

Redazione Autoappassionati.it

Share
Pubblicato di
Redazione Autoappassionati.it

Recent Posts

Hyundai Inster elettrica: prezzi e autonomia del city-SUV

Arrivano ufficialmente i prezzi e le dotazioni della piccola elettrica coreana, la Hyundai Inster. A…

2 ore ago

Mercato auto europeo fermo, la transizione in Italia resta complessa

Il mercato automobilistico europeo è quasi stagnante, con una crescita di appena +0,9% nei primi dieci mesi…

2 ore ago

Quella volta che Renato Pozzetto guidò una F1 a Monza

Renato Pozzetto, icona della commedia italiana, ha guidato una Minardi da Formula 1 a Monza nel…

3 ore ago

Macan elettrica non diventerà termica: la conferma di Porsche

Porsche Macan elettrica: addio alle motorizzazioni termiche Ad aprile 2024 Porsche ha svelato la nuova Macan…

3 ore ago

Prova Hyundai Ioniq 5 N: quanto va forte l’elettrica con le marce?

Dobbiamo dirlo? Sì, la Hyundai Ioniq 5 N è letteralmente un bombardone da 650 CV, non solo…

6 ore ago

Multa per eccesso di velocità: fake news i 4.000 euro se vai troppo forte

Spopola la presunta notizia secondo cui ora, d’improvviso, la multa per eccesso di velocità sarebbe…

21 ore ago